Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – SOLE e TEMPERATURE in AUMENTO nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO BARI - Condizioni di TEMPO SOLEGGIATO con TEMPERATURE in AUMENTO nei prossimi giorni a causa della rimonta dell'ALTA PRESSIONE di matrice AFRICANA, ecco le previsioni

METEO BARI – SOLE e TEMPERATURE in AUMENTO nei prossimi giorni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte ANSA.

Clima primaverile e tempo soleggiato in Italia

Anche oggi, così come da qualche giorno a questa parte, le condizioni meteo risultano generalmente stabili in tutto il Paese, grazie ad una coltre anticiclonica che è tornata ad avvolgere lo stivale. Oltre a portare il bel tempo in Italia però, tale Anticiclone (di matrice sub-tropicale) è responsabile anche di temperature piuttosto elevate per il periodo che stiamo vivendo, con valori termici di diversi gradi sopra la media di riferimento, soprattutto nelle Isole Maggiori dove localmente sfiorano i +22°C. A ciò, c’è da sottolineare che non è oggi l’ultimo giorno di Alta pressione e non sarà nemmeno il più caldo. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo a Bari, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

La giornata odierna di Bari è passata in cavalleria all’insegna della stabilità, con cieli che sono risultati fin dal mattino soleggiati e tali son rimasti fino a questa sera, con l’assenza completa di qualsiasi disturbo nuvoloso. Tale situazione è possibile grazie ad una rimonta anticiclonica di matrice africana sulla nostra Penisola, con temperature ovunque oltre la media del periodo: gli estremi termici giornalieri del capoluogo pugliese si aggirano infatti tra i +8°C di minima e i +12°C di massima circa.

Domani soleggiato con temperature in aumento

Previsioni meteo per Bari.

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 23 febbraio non giungono particolari notizie a Bari sul fronte meteorologico, con i cieli che rimarranno pressoché sereni anche per tutto il giorno in questione. Qualche novità arriva però sotto il profilo della temperatura, con l’Anticiclone che acuirà i suoi effetti causando un innalzamento delle temperature massime in città. Minime che invece stazioneranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Nessuna novità in arrivo per lunedì

Nessuna novità rilevante è invece in arrivo per la giornata di lunedì 24 febbraio a Bari, ne sul fronte meteorologico, dove a predominare sui cieli cittadini è sicuramente il sole, con la completa assenza di nubi di disturbo, ne dal punto di vista termico: le temperature infatti, stazioneranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni. L’Anticiclone continuerà a portare i suoi effetti sul capoluogo pugliese almeno fino alla metà della prossima settimana, prima di un possibile peggioramento delle condizioni meteo portato da una saccatura di origine polare marittima.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto