Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA – Nuovo IMPULSO ATLANTICO in arrivo in ITALIA, le PIOGGE torneranno in città, ecco quando

METEO BOLOGNA - Nuvoloso con qualche pioviggine oggi, il MALTEMPO intensificherà domani, tutti i dettagli

METEO BOLOGNA – Nuovo IMPULSO ATLANTICO in arrivo in ITALIA, le PIOGGE torneranno in città, ecco quando
Previsioni meteo Bologna, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo al settentrione e sud Italia

Sulle regioni settentrionali si registra una folta nuvolosità con qualche rovescio sulla Lombardia. Per quanto riguarda invece le regioni meridionali, la fase di maltempo iniziata nella giornata di ieri sta proseguendo anche quest’oggi, con rovesci che nel pomeriggio hanno interessato la Calabria e il Salento, prima di un nuovo rapido miglioramento.  Tutto ciò è da attribuire ai primi spiragli instabili di una nuova saccatura in arrivo sul nostro Paese e in discesa dai quadranti nordoccidentali. Qualche pioviggine quest’oggi ha interessato anche la città di Bologna, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Regioni centrali terra di mezzo tra i due sistemi perturbati

La giornata odierna è stata invece caratterizzata da un netto miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centrali, dove in molte zone i cieli si presentano addirittura soleggiati dopo le ampie schiarite tra la nottata e la mattinata. Tali condizioni perdureranno fino a stasera, prima dell’arrivo di un nuovo fronte nuvoloso, preludio di un nuovo peggioramento alle porte del Paese. Le temperature rimangono comunque fresche dopo l’abbassamento riscontrato nella giornata di ieri, nonostante il ritorno del sole.

Previsioni meteo Bologna oggi

Previsioni meteo per Bologna.

La giornata odierna a Bologna è risultata a tratti anche molto nuvolosa e non ha mancato di apportare qualche pioviggine in città che ha scaricato un accumulo di pioggia al suolo veramente esiguo, intorno ai 0,3 millimetri. La serata odierna si preannuncia ancora asciutta per il capoluogo emiliano, ma attenzione perché le novità sono in arrivo già dalle prossime ore. Dal punto di vista termico nessuna variazione significativa da segnalare, con una minima di +7°C a cui è seguita una massima di quasi +15°C.

Maltempo in arrivo per la giornata di domani

Per la mattinata di domani venerdì 8 novembre, dopo una nottata piuttosto nuvolosa e già con qualche prima pioviggine, il maltempo inizierà a colpire anche la città di Bologna, con rovesci al più di moderata intensità. Il peggioramento sarà veloce, poiché già dal pomeriggio i fenomeni sono previsti cessare, in un contesto comunque di cieli molto nuvolosi. Gli accumuli di pioggia al suolo previsti sono comunque deboli sul capoluogo emiliano.

Weekend piuttosto nuvoloso, ma asciutto

Per quanto riguarda invece le previsioni valide per il prossimo fine settimana, Bologna potrebbe avere un weekend piuttosto nuvoloso, ma nel complesso con tempo asciutto. Il maltempo a quel punto si sarà infatti trasferito sulle regioni centro-meridionali, con un lieve miglioramento delle condizioni meteo al nord in generale. Attenzione però, poiché dalla serata di domenica 10 novembre un nuovo fronte perturbato si avvicina minacciosamente dai quadranti occidentali e potrebbe guastare il tempo bolognese per i primi giorni della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto