Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA: sole e gran caldo per tutta la settimana, tutti i dettagli in merito

di

Meteo Bologna: cieli sereni o al più poco nuvolosi per oggi.

METEO BOLOGNA: sole e gran caldo per tutta la settimana, tutti i dettagli in merito
Previsioni meteo Italia.
Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Anticiclone africano in rimonta sull’Europa.

le correnti dal deserto africano raggiungeranno ben presto la Spagna, Francia, Germania e Inghilterra. Qui le temperature raggiungeranno valori record con picchi fino a 40 gradi da domani, gran caldo anche in Italia e stavolta soprattutto al nord-ovest con 40 gradi probabili in pianura Padana tra Piemonte, Lombardia ed Emilia. A Bologna come in tutte le altre città del nord Italia avremo condizioni meteo sempre stabili e tanto sole.

LE PREVISIONI PER BOLOGNA, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Nei prossimi giorni farà più caldo al nord Italia che al sud.

Clima sempre estivo in Italia ma stavolta meno afoso al sud rispetto al nord con l‘Anticiclone Africano sbilanciato verso l’Europa occidentale. Il picco di caldo lo avremo nei prossimi giorni infatti in Piemonte, Lombardia, Emilia, Sardegna e Toscana mentre al sud e versante adriatico il clima risulterà persino gradevole.

Situazione sinottica generale.

Promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale sempre presente sul bacino del Mediterraneo. Vasto e profondo vortice depressionario presente invece sull’Atlantico con valori minimi al suolo fino a 1010 hPa ad Ovest della Penisola Iberica. Campo di alta pressione anche sull’Europa orientale ma con una goccia d’aria fredda in quota sul Mar Nero che porta correnti più fresche e instabili in quota fin sulle nostre regioni meridionali favorendo la formazione di acquazzoni e temporali pomeridiani.

Anticiclone africano in risalita sull’Europa con una ondata di caldo che si preannuncia come una delle più intense mai registrate.

Previsioni meteo Bologna per oggi e domani.

Bel tempo per la giornata odierna sul capoluogo emiliano con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature estive con valori oltre i 30 gradi già in queste ore mattutine, nelle prossime ore i valori di temperatura potranno raggiungere i 35 gradi, con venti deboli o moderati prevalentemente dai quadranti settentrionali. Durante la giornata di domani, la situazione meteo in Italia e a Bologna non cambierà di un virgola con tanto sole e temperature ancora in aumento con picchi di 37 gradi al nord.

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Anticiclone Africano sempre in agguato sul Mediterraneo e alto pericolo ondata di caldo afoso in diverse aree europee, tra le quali anche la pianura Padana. Il mese di Giugno risulterà uno tra i più roventi dell’ultimo millennio, a paragone anche del famoso 2003. 40 gradi previsti anche al nord-ovest in pianura Padana, particolarmente a rischio il settore padano di confine tra Piemonte, Emilia e Lombardia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sull’Emilia Romagna sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto