Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 12 marzo 2017, aumento delle nubi ma assenza di fenomeni significativi

di

centro meteo italiano

Meteo domani 11 Marzo 2017: nubi in aumento al Centro-Nord e in parte delle regioni meridionali ma fenomeni prevalentemente assenti.

Previsioni Meteo domani 11 Marzo 2017

Meteo domani 12 marzo 2017, aumento delle nubi ma assenza di fenomeni significativi  – 11 Marzo 2017 – Una residua circolazione instabile si approfondisce sul bacino del Mediterraneo orientale determinando condizioni di maltempo su Grecia e Turchia occidentale con circa 1000 hPa di valori pressori più bassi. Un profondo campo di bassa pressione in transito sull’Atlantico centro-settentrionale con valori pressori minimi nell’ordine di 990 hPa favorisce la risalita altopressoria sull’ Europa occidentale. Il campo di alta pressione di matrice prevalentemente subtropicale si eleva verso la penisola Iberica e l’ Italia, con valori pressori massimi intorno ai 1025 hPa. Un campo di alta pressione è presente anche sull’ europa settentrionale tra Germania e Scandinavia.

Al Nord: Al mattino cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi sulle regioni orientali per il transito di innocue nubi stratificate. Al pomeriggio persistono condizioni di tempo stabile con locali annuvolamenti su Alpi e Prealpi. In serata nuvolosità alta e stratificata attraverserà quasi tutti i settori. Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli in genere sereni su quasi tutte le regioni, locali addensamenti interesseranno l’Abruzzo con brevi nevicate a 800 metri. Al pomeriggio persistono condizioni di bel tempo ovunque, residue nubi ma senza fenomeni in Appennino. In serata cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

[..]

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi nel Sud peninsulare, locali annuvolamenti e brevi piogge potranno interessare le coste del messinese. Al pomeriggio la situazione resterà invariata con miglioramento a seguire sulla Sicilia. In serata bel tempo e clima generalmente asciutto su tutte le regioni. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti . Mari generalmente molto mossi o agitati.

a cura di Brando Trionfera.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto