Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 14 gennaio 2018: nubi in aumento con locali piogge e neve sui rilievi. Le zone colpite

di

centro meteo italiano

Meteo domani 14 gennaio 2018: nubi in aumento con locali piogge e neve sui rilievi. Le zone colpite e il dettaglio previsionale

Meteo domani 14 gennaio 2018: nubi in aumento con locali piogge e neve sui rilievi. Le zone colpite e il dettaglio previsionale

Meteo domani 14 gennaio 2018: bel tempo sull’ Italia salvo residui disturbi al sud Italia – 12 Gennaio 2018 – Il transito di un minino depressionario con valori al suolo di 1010 hPa sul Mediterraneo centro-orientale determina condizioni di tempo instabile sull’ Italia meridionale, Grecia e paesi balcanici. Un vasto anticiclone staziona invece sulla Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa. Una profonda depressione con valori al livello del mare fino a 970 hPa la troviamo tra la Groenlandia e l’Islanda e associata una saccatura depressionaria in allungamento verso sud sull’ oceano atlantico in graduale spostamento verso est.

Al Nord: Al mattino molte nuvole sui settori di pianura e sulla Liguria ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi eccetto sulle Alpi con ampie schiarite. In serata tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni senza precipitazioni associate. Al pomeriggio da nuvoloso a molto nuvoloso con deboli piogge associate tra Abruzzo e Lazio. In serata ancora qualche fenomeno sparso sulle zone interne, molto nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Neve sugli Appennini fino a 900-1000 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati Orientali. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili piogge dalla Campania alla Calabria, tempo generalmente asciutto altrove ma con nubi irregolari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di debole  instabilità con fenomeni sparsi sui settori peninsulari, variabilità asciutta sulle isole. In serata residue precipitazioni sulle zone interne tra Molise e Campania, variabilità asciutta sulle altre regioni. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati da Ovest o da Sud.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto