Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 15 Novembre 2019: Maltempo sull’Italia eccetto al sud, neve copiosa sulle Alpi

di

Previsioni Meteo domani, 15 Novembre 2019: Salvo che per le regioni più meridionali d'Italia, il maltempo sarà ancora protagonista.

Meteo domani 15 Novembre 2019: Maltempo sull’Italia eccetto al sud, neve copiosa sulle Alpi
Previsioni Meteo domani 15 Novembre 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Un campo di basse pressioni si estende dalla Scandinavia verso sud andando così ad interessare mezza Europa con pioggia, neve e forti venti. Sul Mediterraneo si approfondisce un centro di bassa pressione subordinato a quello più a nord sopra descritto con valori fino a 1000 hPa sul settore più occidentale in grado di richiamare correnti molto instabili sull’Italia dove sono in arrivo piogge, acquazzoni e nevicate sul Piemonte e Valle d’Aosta localmente fin sul fondovalle. Campo di alta pressione in pieno oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 Novembre 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino maltempo sui settori centro orientali con fenomeni di forte intensità, migliora al Nord-Ovest. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge, acquazzoni, temporali e neve anche abbondante sulle Alpi, più asciutto su Liguria e Piemonte. In serata ancora precipitazioni sparse su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto. Neve in calo localmente sotto i 700 metri sulle Alpi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino acquazzoni e temporali diffusi sulle regioni tirreniche, più asciutto su Marche e Abruzzo con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio maltempo diffuso su tutti i settori con fenomeni localmente intensi specie su Lazio e Umbria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Sardegna e localmente sulla Campania, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora deboli piogge su Campania e Sardegna, nuvolosità in transito altrove ma con tempo asciutto. In serata piogge e temporali su Campania, Molise e Sardegna occidentale, tempo asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto