Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 15 Ottobre 2017: tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola, massime in aumento

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 15 Ottobre 2017: persistono condizioni meteorologiche ampiamente stabili su tutta la Penisola

Meteo Domani 15 Ottobre 2017: persistono condizioni meteorologiche ampiamente stabili su tutta la Penisola

Meteo domani 15 Ottobre 2017: tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola- L’anticiclone delle Azzorre si è instaurato sull’Europa con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa tra Italia settentrionale, Austria e Germania, determinando condizioni di tempo stabile come anche quasi estivo sulla nostra Penisola. Attenzione solo a qualche nebbia o foschia nelle prime ore del giorno come poi in nottata. Un profondo minimo depressionario si trova invece sull’Atlantico settentrionale con valori di pressione fino a 970 hPa a Nord Est dell’Islanda, mentre l’uragano Ophelia si avvicina sempre più alle isole Azzorre.

Al Nord: Al mattino soleggiato e stabile su tutti i settori salvo possibili foschie o nebbie lungo il corso del Po e sulle pianure veneto friulane. Al pomeriggio ancora sole prevalente e condizioni di generale stabilità su tutte le regioni eccetto qualche residuo addensamento tra Veneto e Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno eccetto qualche foschia in formazione sul delta del Po. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli prevalentemente Settentrionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente sereni con tempo stabile eccetto locali foschie o nebbie sulle zone interne della Toscana e dell’Umbria. Al pomeriggio ampi spazi di sereno con condizioni di generale stabilità sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico, locali nubi innocue solo tra Lazio e Abruzzo. In serata tempo stabile con ampie schiarite sia sulle zone interne che sulle coste. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità su tutte le regioni eccetto qualche nube innocua sulla Puglia e sul Molise. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato eccetto qualche locale addensamento tra Molise e Gargano ma senza fenomeni. In serata ancora tempo generalmente stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati da Nord. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto