Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 16 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 17 marzo 2017: bel tempo con cieli prevalentemente sereni da Nord a Sud

di

centro meteo italiano

Meteo domani 17 Marzo 2017: anticiclone sull’Italia e molto sole su tutti i settori.

Previsioni meteo Italia, domani 17 Marzo 2017

Previsioni meteo Italia, domani 17 Marzo 2017

Meteo domani 17 marzo 2017: bel tempo con cieli prevalentemente sereni da Nord a Sud – 16 Marzo 2017 – La situazione barica sul comparto europeo continuerà a mantenersi in prevalenza statica e caratterizzata da valori pressori intorno ai 1025 hPa tra Francia, Penisola italiana, Germania e Svizzera. La figura anticiclonica risulta leggermente disturbata sui suoi bordi meridionali ed in particolare nel Sud di Spagna e Portogallo. Serie di basse pressioni continuano a scorrere lungo le alte latitudini europee, con valori pressori minimi nell’ordine di 980 hPa e 970 hPa tra Islanda e Nord della Penisola scandinava.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi specie sulla Liguria. Al pomeriggio nubi sparse sui settori alpini, localmente anche compatte ma senza fenomeni associati, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con locali nubi in transito. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile sia sul versante adriatico che su quello tirrenico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con sole prevalente salvo locali innocui addensameti sulle zone interne appenniniche. In serata tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi sulla Toscana. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente su tutte le regioni con tempo stabile. Al pomeriggio ancora tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi sulla Calabria ma senza fenomeni. In serata nuvolosità si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati da nord o da ovest. Mari da poco mossi a mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto