Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 20 aprile: tempo instabile in Italia con acquazzoni e temporali, soprattutto su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 20 aprile: ancora maltempo sulla nostra Penisola con acquazzoni e temporali per il transito di una goccia fredda sull'Europa centrale e aria fresca in quota sul mediterraneo centrale

Meteo domani 20 aprile: tempo instabile in Italia con acquazzoni e temporali, soprattutto su queste regioni

Situazione sinottica europea

Alta pressione che si estende tra Isole Britanniche e Scandinavia dove sono presenti massimi al suolo intorno a 1035 hPa. Una goccia d’aria fredda in quota si muove sull’Europa centro-occidentale mentre una vasta circolazione fresca e instabile resta attiva sui Balcani. Profonda circolazione depressionaria presente anche in pieno oceano Atlantico con un minimo di pressione al suolo intorno a 975 hPa poco a nord delle Isole Azzorre.

Previsioni meteo per domani, 20 aprile

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse con neve sulle Alpi centro-orientali dai 1400 metri. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e nevicate sui rilievi dai 1700 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Alpi e Prealpi; più asciutto su Liguria, Emilia Romagna e coste Adriatiche.  Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 aprile

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare sui settori costieri, soleggiato sulle zone interne. Al pomeriggio instabilità su tutti i settori, maggiori spazi di sereno sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con maggiori addensamenti sulla Sicilia. Al pomeriggio instabilità sulle regioni Adriatiche e qualche pioggia a sud della Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con residue precipitazioni sul Molise. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto