Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 25 marzo: perturbazione in arrivo con piogge a partire dai settori occidentali

Meteo domani 25 marzo: maltempo in arrivo sulle regioni di nord-ovest e sulle regioni Tirreniche, ecco la situazione

Meteo domani 25 marzo: perturbazione in arrivo con piogge a partire dai settori occidentali

Situazione sinottica europea

Un vasto campo di alta pressione si estende tra Atlantico occidentale e Mediterraneo centro-occidentale, con massimi fino a 1035 hPa nel cuore dell’oceano. Vasta circolazione depressionaria tra Scandinavia ed Europa centrale con un minimo di bassa pressione intorno a 995 hPa tra Danimarca e Norvegia e con una saccatura in allungamento sulla Penisola Balcanica, interessando parzialmente anche l’Italia. Circolazione depressionaria presente anche a sud della Groenlandia con minimi al suolo fino a 995 hPa ed in movimento verso le Isole Britanniche.

Previsioni meteo per domani, 25 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori occidentali ma senza precipitazioni di rilievo associate. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento a partire dal Nord-Ovest con piogge e temporali sparsi e neve fin verso gli 800-1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 25 marzo

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione ma con nuvolosità in aumento sui settori occidentali. In serata molte nuvole in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Peggiora nella notte con piogge sparse su tutte le regioni. Temperature minime in calo e massime in rialzo Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 25 marzo

Al Sud e sulle Isole:  Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. In serata tempo stabile ma con molte nuvole in transito anche compatte. Qualche pioggia in arrivo nella notte sulla Sardegna. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto