Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 28 settembre 2017: residue piogge al Sud Italia, bel tempo altrove

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 28 settembre 2017: qualche nota d’ instabilità al sud italia, più stabile al centro e al nord.

Previsioni Meteo Domani 28 Settembre 2017

Meteo Domani 28 settembre 2017: residue piogge al Sud Italia, bel tempo altrove – 27 Settembre 2017 – Un vasto anticiclone si è formato sulla Scandinavia con valori al suolo fino anche a 1040 hPa, mentre un piccolo promontorio anticiclonico risale sulla Penisola Iberica. Sul vecchio continente insiste invece una circolazione depressionaria che determina ancora condizioni di tempo instabile anche sull’Italia, dove sono attese altre piogge come anche maltempo intenso specie su Sicilia e Calabria. Anticiclone termico sulla Groenlandia con valori fino a 1020 hPa al livello del mare, mentre un altro vortice depressionario è presente a Ovest dell’Islanda con circa 995 hPa di pressione minima misurata al suolo.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità sparsa specie sulle Alpi ove non si escludono locali piogge, tempo asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile su tutte le regioni con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli Nord Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità sia sul Tirreno che sull’Adriatico con sole prevalente su Lazio, Abruzzo e Marche, nubi sparse altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni tempo stabile ma con nuvolosità in aumento sia sulle zone interne che sulle coste. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime stabili e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, più asciutto sulle altre regioni con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio tempo instabile con rovesci anche intensi sparsi sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, nubi sparse sulle altre zone ma senza fenomeni di rilievo. In serata residue piogge tra Calabria e Sicilia, più stabile altrove ma con molte nubi sparse. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati da Nord Est. Mari da mossi a molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto