Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 3 Dicembre 2019: qualche nota d’instabilità al centro-sud Italia, sole prevalente al nord

di

Previsioni Meteo domani 3 Dicembre 2019: piogge sparse al centro-sud Italia.

Meteo domani 3 Dicembre 2019: qualche nota d’instabilità al centro-sud Italia, sole prevalente al nord
Previsioni Meteo domani 3 Dicembre 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Un campo di alta pressione si espande sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa.  Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa si trova sulla penisola Iberica  e si avvicina progressivamente al nord-Africa. Un altro campo di alta pressione si estende sull’Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa mentre in Italia correnti nord occidentali sono in arrivo e con esse anche qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali.

Previsioni meteo per domani, 3 Dicembre 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su coste e pianure ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio tempo stabile con cieli in prevalenza sereni, innocui addensamenti su Piemonte e Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge intermittenti, più asciutto su Toscana e Umbria. Al pomeriggio residue piogge su Lazio e Abruzzo, tempo asciutto sulle altre regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue addensamenti su Marche e Abruzzo ma senza fenomeni associati, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con possibili piogge sparse, generalmente di debole intensità. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile, più asciutto solamente sulle coste tirreniche e sulla Sicilia centro-occidentale. In serata ancora piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna orientale. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o meridionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto