Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 5 giugno: goccia fredda in quota porta maltempo in Italia, ecco le previsioni

Meteo domani 5 giugno: maltempo che insiste in Italia, con precipitazioni diffuse ecco dove

Meteo domani 5 giugno: goccia fredda in quota porta maltempo in Italia, ecco le previsioni

Situazione sinottica europea

Alta pressione posizionata tra Gran Bretagna ed Europa occidentale, con valori di pressione fino a 1025 hPa. Aria più fresca in quota è presente sul Mediterraneo centro-occidentale con una piccola saccatura che porterà forti temporali soprattutto al Nord Italia. Flusso instabile che scorre alle alte latitudini con un minimo di bassa pressione intorno a 1005 hPa poco a nord della Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 5 giugno

Al Nord: Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse, intense tra Romagna e Veneto. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e temporali. In serata ancora precipitazioni su tutti i settori, più asciutto sulla Liguria. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 giugno

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora instabilità con acquazzoni e temporali, intensi in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con isolate piogge su Basilicata, Calabria e Isole Maggiori e asciutto altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo instabile con residue piogge su Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto