Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 7 Ottobre 2017: residue piogge al Sud e medio basso adriatico, più stabile e in prevalenza soleggiato sulle altre regioni

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 7 Ottobre 2017: correnti nord-atlantiche sull’ Italia e clima autunnale con temperature sotto la media del periodo e residue piogge al centro-sud.

Previsioni Meteo Domani 7 Ottobre 2017

Meteo Domani 7 Ottobre 2017: residue piogge al Sud e medio basso adriatico, più stabile e in prevalenza soleggiato sulle altre regioni – 6 Ottobre 2017 – Un vortice di bassa pressione posizionato tra la penisola Scandinava e la Russia continua a determinare condizioni di generale maltempo su Svezia, Norvegia e Finlandia con valori pressori minimi intorno a 990 hPa. Figura altopressoria sull’ Europa occidentale con valori pressori intermedi nell’ordine dei 1030 hPa. Saccatura di bassa pressione sull’ Europa centro-meridionale e sull’ Italia con valori al suolo intorno i 1010 hPa e condizioni meteo più instabili.

Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile e soleggiato su tutte le regioni con ampie schiarite alternate a rari passaggi nuvolosi. Al pomeriggio qualche nube in più attesa a partire dall’arco alpino in estensione a tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo. In serata persistono condizioni di clima asciutto ma con nuvolosità in ulteriore aumento. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni sul versante tirrenico, brevi o residue piogge attese sui settori costieri adriatici. Al pomeriggio bel tempo e sole prevalente ovunque con schiarite ampie su tutti i settori. In serata persistono condizioni di clima stabile con poche nubi e ampie schiarite. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino instabilità diffusa sulla Sicilia settentrionale e lungo i settori costieri centro-meridionali della Calabria, maggiore stabilità altrove con nuvolosità sparsa alternata a schiarite. Al pomeriggio fenomeni in esaurimento sulle estreme regioni meridionali, bel tempo altrove. In serata persistono condizioni di generale stabilità su tutte le regioni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto