Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ennesimo WEEKEND con sole e clima caldo in ITALIA, cambia tutto nella prossima settimana con NEVE in arrivo? i dettagli

di

METEO stabile in ITALIA nel corso del prossimo weekend, l'Inverno ci proverà a rialzare la testa nel corso della prossima settimana. Quali sorti per l'Italia? Ecco tutte le probabili tendenze.

METEO – ennesimo WEEKEND con sole e clima caldo in ITALIA, cambia tutto nella prossima settimana con NEVE in arrivo? i dettagli
Meteo Italia: possibile cambiamento in arrivo nel corso della prossima settimana con crollo termico.

Meteo Italia: Anticiclone in rimonta e tempo stabile da nord a sud

Durante la giornata odierna avremo condizioni meteo totalmente stabili in Italia con il sole prevalente fin dal primo mattino sia sulle regioni settentrionali che su quelle centrali. Qualche innocua nube invece la troveremo ancora nelle prossime ore sulle regioni meridionali peninsulari e insulari. Clima mite con le temperature scese di qualche grado durante le ore notturne e valori previsti in giornata superiori la media del periodo. Quale tendenza meteo ci attende in Italia per l’ultima parte dell’ Inverno?

Previsioni meteo per la giornata di oggi

Tempo stabile per tutto l’arco della giornata al nord Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi innocue. Ampie schiarite su tutte le regioni centrali, sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche in serata con prevalenza di cieli sereni ovunque. Residue nubi al mattino e al pomeriggio sulle regioni Peninsulari meridionali e nel nord della Sicilia ma senza fenomeni. Cieli tersi in serata con tempo stabile. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie o in lieve calo le minime.

METEO WEEKEND: sole e temperature oltre la media in tutta Italia

Possibile una seconda parte di febbraio più dinamica grazie alle repentine oscillazioni della corrente a getto.

Possibile una seconda parte di febbraio più dinamica grazie alle repentine oscillazioni della corrente a getto.

Bel tempo in queste ore sull’Italia con sole prevalente e temperature in aumento nelle ore centrali della giornata, nel corso delle prossime ore e del prossimo weekend avremo ancora condizioni meteo stabili con precipitazioni assenti e con il sole prevalente in tutto il Paese. Sarà l’ennesimo weekend all’insegna della primavera, riuscirà l’ Inverno a regalarci gli ultimi scampoli di Neve in Italia oppure la Primavera avrà la meglio anche nell’ultima parte del mese di Febbraio?

Tendenza meteo per l’ultima parte della stagione invernale

Troppo forte e stabile nella sua sede il Vortice Polare con le correnti zonali in grado di inibire gli scambi di calore tra il Polo nord e le latitudini inferiori. L’Inverno 2019-2020 di conseguenza passerà agli archivi come uno tra i più miti e secchi di sempre nonostante i principali modelli meteo suggeriscono qualche cambiamento durante la prossima settimana con le correnti fredde in arrivo e con qualche nevicata fino a quote bassa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto