Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Estate di San Martino in arrivo anche quest’ anno in tutta Italia?

di

centro meteo italiano

Estate di San Martino sull’Italia: sole prevalente e temperature oltre le medie del periodo con caldo fuori stagione specie al Centro-Sud.

Meteo – Estate di San Martino in arrivo anche quest’ anno in tutta Italia

Cos’è l’ Estate di San Martino?

Con questo termine viene indicato un eventuale periodo autunnale in cui si verificano condizioni climatiche di bel tempo e clima caldo con le temperature oltre la media del periodo, a volte dai connotati tardo-estivo. San Martino viene festeggiato l’11 novembre, quest’ anno capita di domenica.

Estate di San Martino nella giornata di Domenica 11 Novembre 2018.

Dopo una lunga e intensa fase di maltempo in Italia con piogge, nubifragi, venti forti e diverse vittime, un promontorio di alta pressione viene indicato dai principali modelli meteo in risalita sul Mediterraneo centro-occidentale il quale potrebbe riportare il bel tempo sull’ Italia proprio nella giornata di Domenica, 11 Novembre 2018. Sole prevalente salvo qualche nube in transito sulle regioni settentrionali e locali deboli piogge non escluse tuttavia sui settori alpini centro-occidentali e soprattutto temperature gradevoli con valori fino e localmente oltre i 20 gradi in alcune città del centro e del sud Italia.

Domenica 11 Novembre, tutto pronto per l’ Estate di San Martino.

Un promontorio di alta pressione in espansione dal Mediterraneo centro-occidentale verso l’ Italia nella giornata di Domenica 11 Novembre potrebbe generare una vera e propria Estate di San Martino con sole prevalente sulla penisola e soprattutto temperature in aumento con valori oltre la media specie di giorni e picchi anche superiori i 20 gradi sulle città del centro e del sud Italia. La fase di bel tempo e clima mite potrebbe durare poi per i primi giorni della prossima settimana.  Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Estate di San martino.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto