Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – MALTEMPO in atto e in intensificazione in serata, si apre fase più dinamica, i dettagli

METEO FIRENZE - MALTEMPO in atto e in intensificazione nel corso delle prossime ore, si apre una fase più dinamica sulla città, ecco tutte le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Firenze, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Stabilità nelle ore centrali di giornata, poi nuovo maltempo

    Le condizioni meteo in Italia sono apparse in questo pomeriggio in generale miglioramento su tutte le regioni interessate dal maltempo tra ieri e questa mattina. Ampie sono state le schiarite soprattutto lungo il versante tirrenico grazie al progressivo allontanamento della perturbazione verso oriente e il conseguente ingresso dei venti di tramontana, che hanno garantito una maggior percezione del freddo, ma anche stabilità. Durante la serata un nuovo peggioramento si appresta a colpire il settore tirrenico settentrionale in estensione verso meridione, con maggiori cumulati previsti sulle aree appenniniche sub-appenniniche. A Firenze il maltempo è tornato ad interessare la città, vediamo quanto durerà.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Firenze oggi

    Il maltempo ha ripreso a interessare la città gigliata dopo un iniziale miglioramento delle condizioni meteo rinvenuto nel corso della prima parte della giornata odierna, con persino qualche schiarite. Le piogge risultano al momento di debole o al più moderata intensità e subiranno un’intensificazione nel corso della corrente serata. Tutto ciò si è inserito in un contesto più tipicamente invernale, con minime intorno agli 0°C e massime prossime ai +13°C.

    Immediate schiarite, cieli soleggiati per domani

    Previsioni meteo per Firenze.

    All’ondata di maltempo di questa sera seguirà nelle ore notturne di domani venerdì 28 febbraio un immediato miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite. A partire già dalla mattinata di domani Firenze riscontrerà cieli in prevalenza soleggiati e tale situazione di cieli sereni si rinnoveranno pure nel corso della serata stessa. Temperature in netto aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Nuovo peggioramento in arrivo per sabato

    Il prossimo fine settimana si aprirà all’insegna del maltempo. Si apre così una fase nettamente più dinamica rispetto a quella vissuta nel corso di questi mesi invernali a Firenze (e non solo). Nonostante una prima parte di giornata stabile come quella di sabato 29 febbraio, si alterneranno fasi nuvolose ad altre più o meno soleggiate, con assenza di fenomeni che invece potranno coinvolgere il capoluogo toscano nel corso della serata, con accumuli comunque scarsi a causa della bassa intensità delle precipitazioni. Temperature massime previste in leggera flessione, mentre le minime stazioneranno sui valori previsti per domani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: