Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – Nuova PERTURBAZIONE in transito, ancora PIOGGE in arrivo, ecco quando

METEO FIRENZE - Nuove PIOGGE in arrivo grazie al transito di una nuova PERTURBAZIONE, i dettagli

METEO FIRENZE – Nuova PERTURBAZIONE in transito, ancora PIOGGE in arrivo, ecco quando
Maltempo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo sulle regioni tirreniche oggi

Nella giornata odierna si è riscontrata dell’instabilità residua sulle regioni tirreniche soprattutto meridionali, eccezion fatta per la Sicilia, ma qualche acquazzone è stato possibile anche sul Lazio, portando accumuli comunque generalmente deboli. Nel corso già di queste ore e nelle prossime delle piogge saranno possibili anche sulla Liguria e sulla Toscana, con qualche fiocco in arrivo sulle Alpi occidentali a quote intorno i 1300/1400 metri. Qualche acquazzone ha interessato nel corso della giornata anche Firenze.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Sul resto delle regioni più asciutto, rasserenamenti sulla sponda adriatica meridionale

Le condizioni meteo restano invece decisamente migliori nel corso del pomeriggio sulle aree non menzionate nel corso del precedente paragrafo e quindi generalmente sui settori adriatici (comunque anch’essi interessati da qualche pioggia tra notte e mattina) e sulle Isole Maggiori. In Puglia si sono addirittura aperte ampie schiarite fino a rasserenare completamente nel corso del pomeriggio, soprattutto sui settori centro-meridionali.

Previsioni meteo Firenze oggi

Previsioni meteo per Firenze.

Per quanto riguarda la giornata di Firenze è passata in cavalleria come una giornata tipicamente autunnale, con condizioni di tempo umido e uggioso, con cieli in prevalenza nuvolosi e qualche acquazzone rinvenuto nel corso della giornata che ha comunque scaricato al suolo un accumulo di pioggia effimero inferiore al millimetro. Sotto il punto di vista delle temperature, gli estremi termici giornalieri misurano +8°C di minima e quasi +17°C di massima.

Domani qualche acquazzone

Nella giornata di domani giovedì 21 novembre qualche acquazzone veloce potrà interessare la città di Firenze nella prossima nottata e nel corso del pomeriggio. Tempo in prevalenza asciutto nel resto della giornata, con cumulati di pioggia al suolo comunque generalmente deboli e dell’ordine di non più di qualche millimetro. Nessuna variazione in vista invece sotto il profilo termico, con le temperature che si stabilizzeranno sui valori odierni.

Venerdì migliora in un contesto comunque prettamente nuvoloso

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 22 novembre invece, le condizioni meteo miglioreranno sulla città di Firenze, con tempo che in prevalenza risulterà asciutto, ma in un contesto comunque di cieli prettamente nuvolosi. Resta possibile, seppur poco probabile, qualche pioviggine nel corso della serata, con accumulo pressoché nullo. Dal punto di vista termico si prevede una lieve diminuzione delle temperature minime, mentre le massime dovrebbero restare piuttosto stabili.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto