Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO a Orta Nova, in Puglia: GRANDINE grande come pietre, ci sono DANNI ai raccolti, VIDEO

METEO - Violento MALTEMPO sferza la Puglia, GRANDINE grande come pietre provoca DANNI alle coltivazioni di Orta Nova, ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – Forte MALTEMPO a Orta Nova, in Puglia: GRANDINE grande come pietre, ci sono DANNI ai raccolti, VIDEO
Grandine, immagine di repertorio fonte Youtube.

Giornata caratterizzata dal maltempo

Anche la giornata odierna così come le ultime è stata caratterizzata dallo sviluppo del maltempo che anche questa volta è stato prettamente pomeridiano. Forti piogge e temporali, occasionalmente accompagnati anche da grandinate, hanno interessato in maniera sparsa o diffusa tutti i settori da nord a sud, dopo che già ieri qualche disagio e danno lo avevano portato soprattutto sui settori centrali. Temperature che, seppur gradevoli, sono comunque troppo basse per il periodo.

Miglioramento temporaneo nelle prossime ore, da domani nuovo maltempo

Un flusso di correnti perturbate continuerà a portare condizioni di maltempo sulla nostra Penisola: sebbene infatti nel corso della corrente serata sia previsto un miglioramento generale del tempo, esso risulterà tuttavia solo momentaneo: già dalla giornata di domani giovedì 10 giugno infatti i temporali torneranno a svilupparsi sulle zone interne dell’Italia e sempre e soprattutto nel pomeriggio, con temperature che si manterranno pressappoco sui valori odierni.

Forte maltempo colpisce la Puglia, grandine a Orta Nova, nel foggiano

Come scritto in precedenza anche nella giornata di oggi, allo stesso modo di ieri, il maltempo ha interessato bene o male tutti i settori peninsulari da nord a sud. A differenza di ieri però, ha presentato carattere particolarmente intenso anche al meridione quest’oggi, dove diversi danni e disagi si sono segnalati nel foggiano e più specificamente a Orta Nova a causa di una grandinata, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FOGGIA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

VIDEO – Grandine grande come pietre, danni alle coltivazioni

Stando a ciò che si apprende dal sito “foggiatoday.it” dunque le condizioni di maltempo che si sarebbero riversate sulla Puglia settentrionale nel corso di questo pomeriggio avrebbero provocato fenomeni intensi e per certi versi estremi. Una grandinata con chicchi grandine come pietre ha difatti imbiancato la località di Orta Nova favorendo uno scenario tipicamente invernale. Nonostante le dimensioni della grandine, le uniche segnalazioni di danni che attualmente ci pervengono sono relative alle coltivazioni, mentre non si registrano fortunatamente vittime e/o feriti. A testimonianza di quanto scritto vi riportiamo un video di un utente Facebook “Giuseppe Conti“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto