Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte TROMBA D’ARIA investe Falconara Marittima nelle Marche: distrutti due stabilimenti

METEO - TROMBA D'ARIA si abbatte su Falconara Marittima nelle Marche: distrutti due stabilimenti balneari e tanto PANICO in spiaggia, i dettagli

METEO – Forte TROMBA D’ARIA investe Falconara Marittima nelle Marche: distrutti due stabilimenti
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo instabile sulle regioni centro-meridionali

Nella giornata odierna stando a quanto mostrano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico appaiono molto chiare le condizioni meteo di generale instabilità che avvolgono le regioni centro-meridionali del Paese dove le piogge e i temporali vengono azionati da una goccia fredda responsabile in settimana di danni irreparabili e vittime sul centro Europa. Tempo che invece si mantiene più stabile oggi al nord.

Prossime ore il maltempo si sposta a sud

Nel corso delle prossime ore al netto di un graduale miglioramento atteso sulle regioni centrali, dove comunque potrà persistere qualche rovescio localizzato fino alla prima parte di serata, peggiorerà il tempo sulle regioni meridionali e in particolare sul basso versante tirrenico di sponda soprattutto siciliana. Piogge anche intense e possibilmente accompagnate da attività elettrica interesseranno tali settori, con rovesci residui sulle regioni nordorientali.

Forte tromba d’aria si abbatte su Falconara

Il maltempo ha centrato il proprio raggio d’azione nella giornata odierna soprattutto sul settore adriatico, su parte del quale era anche stata diramata un’allerta meteo di colore arancione dalla Protezione Civile. In particolare nel corso di questo pomeriggio una tromba marina si sarebbe originata al largo delle coste di Falconara Marittima, nelle Marche. Durante il suo tragitto il fenomeno vorticoso avrebbe toccato terra attraversando la spiaggia e passando dunque allo stato di tromba d’aria, non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Distrutti due stabilimenti balneari

Nella giornata di oggi dunque una tromba d’aria avrebbe investito le coste di Falconara Marittima e, stando a ciò che si apprende dal sito “ilrestodelcarlino.it“, ha portato severi danni a due stabilimenti balneari in particolare: chalet Mare Forza 9 e Siesta. Il passaggio del fenomeno vorticoso avrebbe fatto volare anche tutto ciò presente sulla spiaggia, dagli ombrelloni alle sdraio e tutti accessori e attrezzature da mare. Al momento si stanno ancora contando i danni, ma fortunatamente non risultano vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto