Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forti PIOGGE e TEMPORALI in arrivo in ITALIA: emanata ALLERTA della Protezione Civile, ecco dove

METEO - Forti PIOGGE e TEMPORALI si svilupperanno nel pomeriggio di DOMANI in Sicilia: la Protezione Civile diffonde l'ALLERTA, i dettagli

METEO – Forti PIOGGE e TEMPORALI in arrivo in ITALIA: emanata ALLERTA della Protezione Civile, ecco dove
Allerta meteo della Protezione Civile.

Miglioramento in atto in serata, ma solo temporaneo

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno volgendo verso un miglioramento, con la cessazione dei fenomeni che oggi si sono concentrati maggiormente sui settori interni delle regioni centro-meridionali. Tuttavia, soprattutto in mattinata, piogge e temporali localmente anche intensi si sono abbattuti sull’Emilia-Romagna, provocando qualche disagio e allagamenti. Tale miglioramento in atto risulterà però temporaneo, come vedremo nel presente editoriale.

Domani forti piogge e temporali in Sicilia

Nella giornata di domani venerdì 1° ottobre le condizioni meteo torneranno a peggiorare nel corso del pomeriggio in Sicilia, per effetto di una persistente circolazione depressionaria. Rovesci e temporali si formeranno e si svilupperanno principalmente nei settori interni della regione, con occasionali sconfinamenti sulle aree costiere e colpiranno localmente in maniera molto intensa. Più asciutto e stabile sul resto d’Italia grazie ad una timida rimonta dell’Anticiclone. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ecco il bollettino della Protezione Civile

Riassunto brevemente il quadro meteorologico attuale e delle prossime ore, vi riportiamo il bollettino di vigilanza meteorologica emesso oggi dalla Protezione Civile e valido per domani: Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su zone alpine occidentali, Sardegna settentrionale ed orientale, Sicilia e Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Visibilità: nessun fenomeno significativo. Temperature: nessun fenomeno significativo. Venti: nessun fenomeno significativo.  Mari: nessun fenomeno significativo. Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

.

Allerta gialla, ecco dove

Riassunto brevemente il quadro meteorologico attuale e delle prossime ore, vi riportiamo il bollettino di vigilanza meteorologica emesso oggi dalla Protezione Civile e valido per domani: Per la giornata di domani, Venerdì 1 ottobre 2021:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto