Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – AFFONDO PERTURBATO in arrivo con qualche PIOGGIA anche in città, le previsioni

METEO GENOVA - Un AFFONDO PERTURBATO potrebbe portare qualche PIOGGIA anche in città, a cui seguirà comunque un miglioramento evidente: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – AFFONDO PERTURBATO in arrivo con qualche PIOGGIA anche in città, le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità in Italia

Da qualche giorno a questa parte sulla nostra Penisola si assiste ad un miglioramento delle condizioni meteo dovuto all’espansione di un’onda mobile prefrontale di matrice africana dovuta alla traslazione delle correnti di maltempo sul settore balcanico. Anche nella giornata odierna infatti il tempo appare generalmente stabile e asciutto, fatta salva qualche locale eccezione sulle Alpi occidentali di confine, specie di sponda estera. Quanto detto fin ora per la stragrande maggioranza dello stivale vale anche per Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Genova sono apparse stabili e asciutte, come annunciato in precedenza. Tuttavia, se i cieli inizialmente sono risultati sereni, a partire dal mattino qualche nube innocua e passeggera ha caratterizzato il capoluogo ligure e continuerà a farlo anche in serata, con tempo che si manterrà asciutto così come sull’intera Penisola. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +18°C di minima e i +25°C di massima circa, con clima tardo-estivo.

Qualche piovasco plausibile per domani

Le condizioni meteo all’interno della città di Genova tenderanno a peggiorare così come in alcune zone del nord nella giornata di domani mercoledì 14 settembre, con nuvolosità in visibile aumento e ingresso di qualche possibile piovasco nel pomeriggio. A seguire un miglioramento temporaneo attende il capoluogo ligure in serata, in un contesto di cieli che si manterranno irregolarmente nuvolosi. Le temperature appariranno inoltre in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Qualche pioggia nella notte di giovedì, poi miglioramento con schiarite

Il miglioramento nella serata di domani, come scritto precedentemente, sarà solo temporaneo in quanto nella notte tra domani e giovedì 15 settembre qualche pioggia potrebbe colpire Genova, con fenomeni mediamente moderati. Un nuovo miglioramento è atteso a seguire fin dal mattino, con schiarite e cieli che risulteranno da poco a parzialmente nuvolosi per la rimanente parte di giornata. Le temperature in questo contesto continueranno ad aumentare nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto