Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Altro maltempo in arrivo dopo i temporali odierni in città: ecco le previsioni

Meteo Genova - L'intrusione di correnti più umide determina piogge e temporali in città, con altro maltempo in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Altro maltempo in arrivo dopo i temporali odierni in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali in azione, la Protezione Civile ha diffuso l’allerta in Italia

Il quadro sinottico evidenzia anche quest’oggi l’assenza di un campo di Alta pressione sul Mediterraneo centrale, che per questo rimane bersaglio delle correnti più umide che innescano la corrente fenomenologia sullo stivale, con fenomeni anche intensi nel corso di questo pomeriggio e concentrati sui settori interni, per alcuni dei quali la Protezione Civile ha diffuso già ieri un’allerta. Qualche rovescio e temporale ha interessato anche Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli spesso nuvolosi hanno causato dapprima qualche piovasco nella notte e poi fenomeni più consistenti nel pomeriggio, con attività temporalesca a Genova, scaricando al suolo un accumulo comunque debole di circa 6 millimetri. Un miglioramento con schiarite parziali riguarderà la serata, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +19°C di minima e i +24°C di massima circa.

Ampie schiarite in arrivo per domani

Nella giornata di domani domenica 11 giugno l’instabilità risulterà in prevalenza termoconvettiva sull’Italia, con fenomeni in formazione pertanto soprattutto nel pomeriggio e sulle zone interne dello stivale, con le condizioni meteo che saranno di conseguenza migliori a Genova, dove peraltro sono attese ampie schiarite e cieli che torneranno sereni nella prossima notte. Qualche nube innocua sarà comunque possibile a partire dal pomeriggio, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Nuove piogge per lunedì

L’inizio della prossima settimana sarà invece caratterizzato da un nuovo peggioramento delle condizioni meteo a Genova, con il ritorno di qualche pioggia che contrassegnerà la giornata di lunedì 12 giugno e in particolare il pomeriggio. Per il resto, accesa variabilità coinvolgerà il  capoluogo ligure, con temperature che in questo caso sono attese in nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà prevista per quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto