Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – BEL TEMPO padrone della città grazie ad un aumento di pressione, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tempo STABILE e cieli perlopiù SOLEGGIATI grazie ad un aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale, ecco le previsioni della città dei prossimi giorni

METEO GENOVA – BEL TEMPO padrone della città grazie ad un aumento di pressione, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità in Italia, tranne qualche isolata eccezione di maltempo pomeridiana

Assistiamo nella giornata odierna a un notevole miglioramento delle condizioni meteo che appaiono in prevalenza stabili sulla nostra Penisola, grazie allo spostamento della saccatura depressionaria di natura atlantica responsabile del maltempo che ha investito l’Italia fino a ieri sul settore balcanico. Tale spostamento ha dato maggiore spazio all’Anticiclone per elevarsi sullo stivale, con bel tempo praticamente ovunque fatte salve alcune localizzate eccezioni nel pomeriggio sulle zone più interne del Paese. Tempo che a Genova è rimasto invece stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Il miglioramento appare piuttosto evidente anche a Genova dove quest’oggi si assiste a condizioni meteo di evidente stabilità, accompagnate cioè da cieli pressoché sereni fin dalle prime ore di questa notte. Tale situazione si protrarrà e troverà sostanziale conferma anche in serata, coerentemente con un ulteriore miglioramento atteso sullo stivale. Le temperature in questo contesto risultano comprese sul capoluogo ligure tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.

Più nuvoloso domani, ma sempre stabile

L’evoluzione sinottica prevista per la giornata di domani domenica 21 agosto vedrà gli effetti dell’Alta pressione ancora prevalenti sulla nostra Penisola, con le condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte anche a Genova, malgrado disturbi nuvolosi maggiori: infatti, dopo una notte stellata, dal mattino i cieli sono previsti poco o parzialmente nuvolosi, con temperature stazionarie che risulteranno al più in lieve aumento nei valori minimi.

Lunedì stabile e asciutto su Genova

L’intrusione di correnti più fresche nella giornata di lunedì 22 agosto provocherà disturbi di maltempo maggiori soprattutto lungo la dorsale appenninica e alcune zone del sud Italia, che dunque non interesseranno la città di Genova, che osserverà cieli anzi perlopiù addirittura sereni. Le temperature in questo contesto non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve aumento in questo caso nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto