Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Bel tempo persistente con stabilità e clima più primaverile che autunnale: le previsioni

Meteo Genova - Anticiclone padrone del Mediterraneo con visibile stabilità anche in città, accompagnata da cieli perlopiù soleggiati e clima più primaverile che autunnale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Bel tempo persistente con stabilità e clima più primaverile che autunnale: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile in tutta Italia

Assistiamo anche nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, assicurate da un campo anticiclonico di matrice azzorriana in estensione sul bacino del Mediterraneo. Il regime di subsidenza innescato dallo stesso Anticiclone ha favorito la formazione di qualche nebbia o foschia in Pianura Padana tra questa notte e questa mattina, che hanno comunque presto lasciato spazio al bel tempo con temperature peraltro in aumento specie al centro-nord. Anche a Genova il tempo è rimasto stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli sereni si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte, con il transito di qualche innocua nube passeggera solo nel pomeriggio, a seguito del quale nuove schiarite stanno avanzando a Genova, con condizioni meteo che rimangono pertanto stabili, così come in tutto il Paese. Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima a cui è seguita una massima di circa +22°C, con il clima che, dato il bel tempo, appare più similarmente primaverile, che autunnale, a cui è in genere associato il maltempo.

Domani bel tempo insistente

Nessuna novità rilevante è in arrivo a Genova nella giornata di domani giovedì 6 ottobre, anche perché nessuna variazione significativa è attesa sul fronte sinottico, dove rimane dominante un campo di Alta pressione di matrice azzorriana che continuerà a portare stabilità in tutta Italia e dunque anche sul capoluogo ligure, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi in serata. Anche le temperature, peraltro, si manterranno pressappoco intorno ai valori odierni, risultando al più in lieve calo in quelli massimi.

Maggiori disturbi nuvolosi per venerdì, ma con sole sempre prevalente

Maggiori disturbi nuvolosi interesseranno la città di Genova invece nella giornata di venerdì 7 ottobre, in un contesto di cieli che si manterranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con più ampie schiarite solamente nel pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso risulteranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve nuovo aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto