Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo domani 5 ottobre: tempo stabile con tanto sole e clima mite in Italia grazie all’alta pressione

Previsioni meteo in Italia per domani 5 ottobre: campo di alta pressione che va rafforzandosi sul Mediterraneo mantenendo tempo stabile e clima piuttosto mite su tutta l'Italia

Previsioni meteo domani 5 ottobre: tempo stabile con tanto sole e clima mite in Italia grazie all’alta pressione
Previsioni meteo in Italia per domani 5 ottobre 2022

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Robusto anticiclone che si estende tra Atlantico, Europa e Mediterraneo con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Ottobrata sull’Italia con condizioni meteo stabili e clima mite specie di giorno. Una vasta e profonda circolazione depressionaria si muove invece alle latitudini più elevate con un minimo al suolo intorno a 960 hPa nei pressi dell’Islanda.

Previsioni meteo per domani, 5 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, ma con nebbie e foschie al primo mattino specie sul Piemonte. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche addensamento da nuvolosità bassa al Nord-Est e sul Piemonte. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 5 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni e qualche velatura in transito specie sul versante adriatico. Temperature minime stazionarie e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 5 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche addensamento in più sulle Isole Maggiori. In serata condizioni di tempo per lo più asciutto con nubi sparse sulla Sardegna e su parte della Sicilia e cieli sereni altrove o con delle velature in transito. Temperature minime stabili o in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto