Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – TEMPO STABILE in città, salvo qualche addensamento; le previsioni

METEO GENOVA - BEL TEMPO prevalente in città, salvo qualche addensamento, fino alla giornata di giovedì, poi possibile peggioramento; le previsioni

METEO GENOVA – TEMPO STABILE in città, salvo qualche addensamento; le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Meteo Genova stabile

Meteo Genova – Un cordiale buonasera a tutti i cari lettori che ci seguono dalla Liguria e dal suo Capoluogo! Il tempo sul nordovest Italia ha subito un deciso miglioramento in questo avvio di settimana, mentre una residua instabilità tende a transitare su parte delle regioni centro-meridionali. Il flusso freddo settentrionale proseguirà anche nei prossimi giorni sull’Italia, rinnovando condizioni più asciutte al nord e sul medio Tirreno. Vediamo con maggiore dettaglio le condizioni meteo per i prossimi giorni sulla Liguria e la città di Genova.

Meteo Genova, martedì 16 marzo

Meteo Genova – Le condizioni meteo si manterranno stabili sulla Liguria anche nel corso della giornata di domani, martedì 16 marzo. La presenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Ovest Europa e le tese correnti settentrionali, infatti, manterranno la Liguria al riparo da eventuali disturbi, con i cieli che si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi per l’intero arco di giornata. Su Genova le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +8°C ed uno massimo di +15°C . PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO GENOVA! 

Settimana mediamente stabile

Le condizioni meteo su Genova si manterranno mediamente stabili per gran parte della settimana, grazie al continuo flusso settentrionale, quindi più asciutto. Un possibile cedimento del campo altopressorio potrebbe registrarsi da venerdì 19 marzo, quando una ciclogenesi potrebbe prendere forma sul Mediterraneo centrale. In tal caso umide correnti raggiungeranno il nord Italia e la Liguria, riportando nubi e piogge sparse anche su Genova; neve possibile nell’entroterra ligure, a bassissima quota per l’attivazione della tramontana scura.

Temperature in graduale flessione

Le temperature tenderanno a scendere ulteriormente nei prossimi giorni, per il continuo apporto freddo dal nord Europa. Se nella giornata di domani le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +8°C ed un valore massimo di +15°C, si registrerà un ulteriore flessione a seguire con i valori notturni attesi fino a +4/+5°C entro la giornata di venerdì. I valori diurni anche subiranno una decisa flessione, portandosi al di sotto dei +10°C da giovedì.

Condizioni meteo su Genova stabili. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Genova stabile, ma con temperature in progressivo ulteriore calo.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto