Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Cieli sempre più nuvolosi con qualche possibile piovasco: ecco le previsioni

Meteo Genova - Il passaggio di un cavo perturbato porterà qualche possibile piovasco anche sul capoluogo ligure: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Cieli sempre più nuvolosi con qualche possibile piovasco: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Rovesci in formazione in Italia

Le condizioni meteo di stabilità che negli ultimi giorni stanno interessando l’Italia nella sua interezza stanno vacillando a causa dell’infiltrazione di correnti più umide di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale, con la formazione e lo sviluppo dei primi rovesci isolati. Già dalle scorse ore in effetti si evidenziava un aumento della nuvolosità che coinvolgeva soprattutto le regioni nordorientali e parte del centro, con il tempo che continua invece ad apparire stabile a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una prima parte di giornata comunque caratterizzata dal bel tempo, con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi a Genova, un aumento della nuvolosità si è evidenziato da questo pomeriggio, con condizioni meteo che sono rimaste e rimarranno stabili e asciutte, come sulla maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.

Maggiori schiarite per domani

Un fronte instabile si genererà nelle prossime ore e, nella giornata di domani venerdì 22 marzo, transiterà verso meridione in Italia determinando un miglioramento delle condizioni meteo a Genova, che sarà contestualmente caratterizzata da maggiori schiarite, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Piovaschi in arrivo per sabato

Nella giornata di sabato 23 marzo le condizioni meteo a Genova tenderanno nuovamente a peggiorare, con aumento della nuvolosità che questa volta sarà il preludio del possibile transito di piovaschi intermittenti nelle ore centrali. Il tempo risulterà più asciutto in serata, ma con cieli prevalentemente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto