Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Fase nuvolosa con qualche possibile piovasco intermittente in arrivo e calo termico: le previsioni

Meteo Genova - L'intrusione di correnti via via più instabili porteranno qualche piovasco intermittente sul capoluogo ligure e un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Fase nuvolosa con qualche possibile piovasco intermittente in arrivo e calo termico: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile e asciutto ovunque

Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che ha messo la parola fine al peggioramento che tra la notte e la mattina di ieri ha interessato l’Italia. Tuttavia, tale aumento di pressione non riesce ad impedire l’intromissione di correnti più umide responsabili a loro volta di vasta nuvolosità che origina qualche isolato piovasco. Il tempo si mantiene comunque stabile a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Schiarite via via più ampie stanno avanzando a Genova nella giornata odierna, a seguito soprattutto di una prima parte di giornata piuttosto nuvolosa. I cieli appaiono da questo pomeriggio poco o parzialmente nuvolosi e, in serata, torneranno ad essere pressoché sereni, nonostante un peggioramento atteso in alcune zone dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +11°C di minima e una massima prossima ai +16°C.

Qualche piovasco in arrivo per domani con calo termico

L’avanzamento di correnti via via più umide porteranno qualche eccezione di maltempo nella giornata di domani sabato 14 gennaio che comunque nel complesso apparirà in prevalenza stabile sulla nostra Penisola, che interesserà anche Genova in particolare in serata, quando è previsto l’arrivo di qualche piovasco. Le temperature risentiranno dell’arrivo di correnti più fresche e caleranno sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Domenica piovaschi intermittenti

La giornata di domenica 15 gennaio sarà caratterizzata dall’ingresso di piovaschi intermittenti dalle prime ore della notte e fino al pomeriggio a Genova, con un miglioramento atteso in serata in un contesto di cieli che si manterranno comunque nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni rilevanti rispetto a quanto previsto nelle precedenti 24 ore, con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto