Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 8 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fase STABILE e SOLEGGIATA con CALDO senza eccessi, ecco le previsioni

METEO GENOVA - ANTICICLONE AFROAZZORRIANO con tempo STABILE e ASCIUTTO, ma CALDO senza eccessi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Prima giornata di totale stabilità in Italia di una serie di qualche giorno

    La giornata odierna segna la prima di una serie che sarà lunga qualche giorno di totale bel tempo all’interno della nostra Penisola: l’Anticiclone afroazzorriano ha scacciato via anche le ultimi correnti instabili e più fresche che ieri hanno interessato le regioni nordorientali portando qualche temporale, avvolgendo ora interamente l’Italia. Ciò sta determinando fin da questa mattina e fino al termine della serata odierna condizioni meteo stabili e asciutte, con temperature allineate alla media del periodo o lievemente al di sopra. Quanto detto fin ora genericamente per il Paese, vale comunque anche per la città di Genova, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Come precedentemente annunciato anche sulla città di Genova, così come in tutte le principali città italiane e in tutto il territorio nazionale, le condizioni meteo appaiono nella giornata odierna visibilmente stabili e asciutte. Gli effetti dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana sono piuttosto evidenti grazie al fatto che i cieli sono sempre apparsi decisamente sereni con la completa assenza di nuvolosità sulla città della lanterna. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico caldo, ma nella norma: infatti le temperature oscillano tra i +22°C di minima a cui sono seguiti +31°C di massima.

    Mercoledì di poche novità

    Previsioni meteo per Genova.

    La giornata di domani mercoledì 8 luglio non sarà portatrice di grosse novità, ne da un punto di vista più locale come può essere appunto quello di Genova, né da quello più generale che riguarda dunque l’intero Paese. La situazione sinottica continuerà infatti a vedere anche per domani l’Italia essere interamente avvolta da una coltre anticiclonica di matrice afroazzorriana, con cieli che rimarranno sereni praticamente per tutto l’arco del giorno. Anche le temperature non subiranno significative variazioni, se non per un lieve e possibile calo dei valori minimi, mentre quelli massimi si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Giovedì ancora sole

    Si apre una parentesi di prolungata stabilità sulla città di Genova, in quanto anche per la giornata di giovedì 9 luglio e in generale fino ad almeno il prossimo fine settimana le condizioni meteo rimarranno stabili e asciutte, al netto di qualche annuvolamento plausibile nella giornata di sabato 11 con brevi pioviggini intermittenti. Anche le temperature tenderanno a stabilizzarsi più o meno sui valori registrati quest’oggi, con fisiologiche oscillazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: