Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Maltempo in Liguria con piogge lungo la costa e nevicate nell’entroterra, ecco i dettagli

di

METEO GENOVA - Miglioramento nel corso del prossimo weekend, intanto attenzione alle nevicate fino a quote basse.

METEO GENOVA – Maltempo in Liguria con piogge lungo la costa e nevicate nell’entroterra, ecco i dettagli
Previsioni meteo Genova.

Maltempo in arrivo nelle prossime ore anche a Genova

Le correnti nord-occidentali imperversano in Europa e raggiungendo anche l’Italia generano condizioni meteo invernali specie al centro e al nord. Sulla città di Genova troviamo nubi irregolari in transito ma con una momentanea tregua dalle precipitazioni. Come vedremo più avanti il maltempo tornerà presto in città.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve al nord Italia

Emilia Romagna imbiancata in queste ore con la neve arrivata localmente fin lungo la costa ravennate. Neve che nelle prossime ore potrebbe tornare alla riscossa sulle regioni nord-occidentali fino in pianura sotto la spinta di un nuovo impulso di maltempo in arrivo dai quadranti nord-occidentali.

Previsioni meteo nord Italia

Maltempo e neve a quote molto basse in arrivo da domani.

Mentre nella giornata odierna il maltempo si concentrerà sulle regioni orientali e ad ovest avremo una momentanea tregua dalle precipitazioni, durante la giornata di domani il maltempo tornerà in tutto il nord Italia con nevicate diffuse fino in pianura specie sul Piemonte, Emilia e Lombardia. Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, al pomeriggio cessano i fenomeni al nord-ovest mentre si intensificano al nord-est. Residui fenomeni in serata sul Friuli e Romagna.

Tempo migliore nel corso del weekend

Maltempo invernale in queste ore e per la giornata di domani in gran parte dell’Italia con la neve che raggiunge persino le coste romagnole. Tuttavia entro il prossimo weekend assisteremo ad un generale miglioramento meteo in Italia con il ritorno del sole e soprattutto con le temperature in sensibile aumento grazie alle correnti sud-occidentali sotto la spinta dell’Anticiclone delle Azzorre in rimonta sul Mediterraneo centro-occidentale.

Tendenza meteo Natale 2019

Migliorerà il tempo in Italia e risaliranno le temperature già nel prossimo weekend, tuttavia gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo nel lungo termine confermano in Italia rapidi passaggi instabili provenienti dal Nord Atlantico alternati a momenti più asciutto grazie all’alta pressione. Clima non particolarmente freddo ma a tratti piovoso e con neve in montagna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto