Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Neppure una nube anche nei prossimi giorni, una PASQUA dal sapore tipicamente primaverile

di

METEO GENOVA - Gran sole e clima tipicamente PRIMAVERILE, ecco i dettagli per tutte le vacanze di Pasqua.

METEO GENOVA – Neppure una nube anche nei prossimi giorni, una PASQUA dal sapore tipicamente primaverile
Previsioni meteo Genova, fonte wikipedia.org

Meteo Italia: Anticiclone e bel tempo in questi giorni

Bel tempo anche nei prossimi giorni e temperature in ulteriore aumento in tutta Italia, saranno giornate tipicamente primaverili. L’inverno 2019-2020 passato in archivio come uno tra i più caldi e statici degli ultimi decenni, lascia il posto ora ad una Primavera in pieno stile italiano dopo qualche sussulto nell’ultima parte del mese di Marzo. Sole e temperature piuttosto gradevoli anche a Genova nelle prossime ore e nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo-il mese di Aprile inizia con la Primavera in pole position

Anticiclone ad oltranza in Europa e in Italia, cieli totalmente sereni in gran parte del Paese in queste prime ore del mattino, temperature ancora un pochino fresche ma tendenti ad aumentare rapidamente nelle ore centrali della giornata con picchi prossimi i 25°c in alcune città del centro e del nord Italia, qualche punticino in meno invece al sud sotto l’influenza ancora delle correnti più fresche orientali.

Previsioni meteo per le prossime vacanze di Pasqua

Meteo Italia: sole e clima primaverile nei prossimi giorni.

Durante la settimana in corso le condizioni meteo a Genova come del resto sulle altre principali città dell’Italia saranno sempre stabili e asciutte. Le vacanze di Pasqua trascorreranno quindi con il sole e con il clima tipicamente primaverile con il picco di caldo previsto per la giornata di Sabato 11 Aprile. Solo nella giornata di Pasquetta non si esclude la possibilità di qualche pioggia o acquazzone pomeridiano sui rilievi della penisola.

La lunga fase di bel tempo potrebbe far scattare l’allarme siccità

A causa di una stagione invernale piuttosto avara di piogge e nevicate, la lunga fase di bel tempo che nei prossimi giorni riguarderà ancora l’Italia potrebbe preoccupare dal punto di vista idrico con i corsi d’acqua verso un preoccupante calo. Allarme siccità già in Primavera con pericolose conseguenze in vista dell’ennesima estate torrida come negli ultimi decenni? Solo dopo le vacanze di Pasqua potrebbero tornare le piogge in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto