Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – NUBI in aumento, PIOGGIA nelle PROSSIME ORE

METEO GENOVA - NUBI in aumento nella giornata odierna con PIOGGIA dal pomeriggio; domani maltempo, poi da Mercoledì atteso un CALO TERMICO

METEO GENOVA – NUBI in aumento, PIOGGIA nelle PROSSIME ORE
Oggi bel tempo, ma domani torna la pioggia su Genova

NUBI IN AUMENTO E PIOGGE IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE

Meteo Genova – Nonostante il campo barico sia attorno ai 1029 hPa, sul Capoluogo ligure i cieli attualmente si presentano a tratti grigi; l’ingresso di correnti dai quadranti meridionali, difatti, sta determinando un addossamento della nuvolosità medio-bassa dal Mar Ligure direttamente alla città di Genova. Al momento non sono in atto fenomeni; nella seconda parte di giornata la copertura nuvolosa subirà un ulteriore accentuazione, determinando deboli piogge o pioviggini entro la fine del giorno. Temperature miti nonostante la copertura nuvolosa, con valori massimi oggi attesi attorno ai +14/+15°C.

INIZIO DI SETTIMANA UGGIOSO SU GENOVA

Giornata di Lunedì in compagnia dell’ombrello per gli abitanti di Genova; la giornata, difatti, si presenterà grigia fin dal mattino, quando saranno probabili deboli piogge. Fenomeni che insisteranno anche nel corso delle ore pomeridiane e pre-serali; un miglioramento è atteso solo dalla notte, quando correnti più secche dai quadranti nord-occidentali, favoriranno un parziale diradamento della copertura nuvolosa. Escursione termica giornaliera modesta tra la minima di +12°C e la massima di +13°C.

TEMPERATURE ANCORA SOPRA LE MEDIE DEL PERIODO, MERCOLEDÌ IN GENERALE CALO

Nella giornata odierna la massima raggiungerà i +14°C sulla città di Genova. Inizio di settimana con temperature che oscilleranno dai +12°C della minima ai +13°C della massima. Un generale calo è atteso tra Mercoledì e Giovedì, quando l’ingresso di masse d’aria più fresche porterà i valori minimi attorno ai +7°C, mentre le massime non oltre i +11°C.

Per tutti i dettagli previsionali vi consigliamo di consultare il Meteo Genova, sempre aggiornato dal nostro staff!

BEL TEMPO SUL RESTO DELLA PENISOLA, SALVO QUALCHE INSIDIA

La giornata odierna si presenta mediamente stabile anche sul resto della Penisola, grazie alla presenza di campo anticiclonico con valori barici al suolo fino a 1030-1032 hPa, salvo innocue velature in transito al Nord, mentre banchi di nebbia interessano il ferrarese e padovano. Seconda parte di giornata che vedrà condizioni meteo mediamente immutate, salvo un ispessimento della nuvolosità sulla Liguria, responsabile di deboli piogge o pioviggini in arrivo entro la fine del giorno. Domani piogge in Liguria, alta Toscana in estensione alla Lombardia, Friuli e Piemonte Sudorientale durante il pomeriggio. Temperature sopra le medie su tutta la Penisola.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto