Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Nuvoloso per oggi, gran sole da domani: ecco tutti i dettagli fino alle vacanze pasquali

METEO GENOVA - Si apre una lunga fase di bel tempo con le temperature che tenderanno ad aumentare specie nel weekend.

Previsioni meteo Genova.
1 di 2
  • Meteo: tempo già stabile al nord Italia

    Le correnti fredde di estrazione polare hanno fatto il loro ingresso nel bacino del Mediterraneo centrale, temperature invernali da nord a sud sul paese e neve in Appennino fino a quote molto basse. Migliora già al nord Italia con qualche nube irregolare anche a Genova ma senza precipitazioni associate, soleggiato invece dalla giornata di domani e almeno per tutta la settimana in corso.   PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo pesce di Aprile

    Giornata soleggiata al nord Italia e precipitazioni assenti. Da segnalare soltanto la presenza di nubi medio-basse sul Piemonte e sull’arco alpino centrale, specie al primo mattino. Cieli sereni al mattino su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale, poco nuvolosi sul resto del centro Italia. Precipitazioni assenti salvo delle residue nevicate in Appennino abruzzese e marchigiano fino al fondovalle. La giornata inizierà con condizioni meteo instabili su tutte le regioni con piogge e nevicate fino a quote molto basse. Precipitazioni in esaurimento al pomeriggio salvo sulla Puglia, Calabria e isole maggiori. Deboli piogge in serata sulle isole maggiori. Temperature in ulteriore diminuzione.

    Meteo Primavera, come procederà la stagione?

    Meteo Italia: condizioni di maltempo su gran parte del paese.

    Con un anticiclone in rimonta sull’Italia nei prossimi giorni, le condizioni meteo risulteranno in gran parte stabili e in buona parte soleggiate. Il mese di Aprile potrebbe risultare piuttosto dinamico: la prima parte più stabile e dominata dall’Anticiclone, a seguire irruzioni di aria più fredda dal Polo Nord ancora probabili e nel complesso quindi con temperature in linea con la media o addirittura inferiori.

  • Meteo Pasqua, ecco una probabile tendenza

    Abbiamo ribadito più volte che con la fine della stagione invernale il Vortice Polare subisce un fisiologico rallentamento e di conseguenza la grande masse di aria fredda in prossimità del Polo derivante dalla stagione invernale vengono dissipata verso le latitudini inferiori. Ecco spiegata la fase invernale di questi giorni in Italia. Tuttavia la tendenza meteo per il lungo termine indica un miglioramento meteo e clima tipicamente primaverile, sarà così anche per Pasqua? L’incertezza sulla previsione è ancora elevata, ad oggi sembrerebbe più probabile una Pasqua tranquilla e con il clima primaverile, tuttavia vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: