Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Parentesi STABILE e SOLEGGIATA sulla città, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Nonostante l'assenza dell'ANTICICLONE, almeno iniziale, sulla città si apre una parentesi STABILE e SOLEGGIATA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Prima metà di giornata con maltempo al sud, poi generale miglioramento

    Possiamo suddividere la giornata odierna in due fasi dal punto di vista meteorologico: una più instabile che ha riguardato comunque esclusivamente le regioni meridionali, quella delle prime ore della giornata stessa e una più stabile, con condizioni meteo in miglioramento già a partire da questo pomeriggio. Questo poiché la saccatura di origine artico continentale si sta in queste ore ritirando verso i quadranti orientali: ciò determinerà l’esaurimento delle precipitazioni sul territorio nazionale, ma le temperature continueranno ad essere piuttosto rigide per il periodo almeno fino a questa notte. A Genova troviamo condizioni di stabilità, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Con oggi non solo si apre il mese di aprile, ma sulla città di Genova si apre anche una parentesi molto più stabile rispetto a quella dei passati giorni, con i cieli che appaiono pressoché soleggiati fin dalle prime ore di questa mattina. Questo nonostante l’assenza di un vero e proprio campo di Alta pressione in Italia, con temperature che rimangono comunque attualmente sotto la media del periodo: gli estremi termici giornalieri misurano infatti circa +5°C per le minime a cui seguono massime intorno ai +13°C.

    Nessuna novità in arrivo per domani

    Previsioni meteo per Genova.

    La ritirata della saccatura artica verso i quadranti orientali non sarà causa di particolari mutazioni né dal punto di vista meteorologico sulla città di Genova, con i cieli che continueranno a rimanere pressoché sereni per tutta la durata della giornata di domani giovedì 2 aprile, né dal punto di vista termico, con le temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni o tenderanno ad un lieve aumento, soprattutto nei valori massimi.

  • Aumento termico per venerdì

    Per quanto riguarda la giornata di venerdì 3 aprile, la lacuna barica lasciata dalla saccatura e non ancora colmata da nessun campo barico dominante farà si comunque di apportare condizioni di bel tempo sulla città di Genova, con cieli ancora una volta soleggiati per tutto il giorno. Si prospetta un aumento delle temperature che riguarderà in particolar modo i valori massimi, ma non ne sono esenti anche quelli minimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: