Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Piogge o pioviggini per oggi e nei prossimi giorni, clima mite

di

METEO GENOVA - Maltempo in città con nubi e piogge, nel weekend nuovo impulso con probabili nubifragi.

METEO GENOVA – Piogge o pioviggini per oggi e nei prossimi giorni, clima mite
Previsioni meteo Genova.

Meteo Genova, molte nubi e precipitazioni associate

Con la stabilità atmosferica prodotta da un campo di alta pressione di matrice afro-azzorriana troviamo condizioni meteo in gran parte stabili in Italia eccetto in pianura Padana, Liguria e Toscana dove le correnti meridionali in risalita dal nord-Africa risultano sufficientemente umide per dare luogo a nubi e deboli precipitazioni. Piove in queste ore sulla città di Genova come anche a Milano ed altre città del nord Italia, si tratta tuttavia di fenomeni di debole intensità ma che tenderanno ad insistere sulle medesime città anche nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo Genova

Anticiclone prevalente in Italia e tempo asciutto anche nei prossimi giorni eccetto in Liguria con possibili piogge. Nello specifico per domani attese molte nuvole anche compatte sulle regioni del nord Italia e locali fenomeni solo sulla Liguria e sul Friuli. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli e precipitazioni sui medesimi settori. Deboli nevicate sulla Valle d’Aosta nella notte dai 1800 metri. Temperature minime e massime in aumento. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo previsto per il prossimo weekend

Meteo Weekend, maltempo di ritorno in Italia.

Maltempo in arrivo per il prossimo weekend

Il primo weekend di Febbraio potrebbe vedere il ritorno del maltempo in gran parte dell’Italia a causa del cedimento del promontorio di alta pressione ed il conseguente inserimento delle correnti perturbate di matrice atlantica. Durante la giornata di Domenica infatti potrebbero risultare particolarmente intense le piogge in Liguria ed altre regioni tirreniche italiane e del nord Italia, mentre le temperature tenderanno gradualmente a rientrare nella climatologia di riferimento.

Situazione sinottica a grande scala

Promontorio di alta pressione di natura afro-azzorriana in espansione nel Mediterraneo centro-occidentale con valori di pressione in aumento sull’Italia fino a 1020 hPa. Circolazioni di bassa pressione attive alle latitudini maggiori del Vecchio Continente con valori di pressione al suolo fino a 980 hPa. Centro di bassa pressione anche sul Mediterraneo orientale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto