Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PREFRONTALE AFRICANO assicura BEL TEMPO e clima tardo-ESTIVO: le previsioni

METEO GENOVA - Onda mobile prefrontale di stampo AFRICANO porterà condizioni di BEL TEMPO e STABILITA', con clima tardo-ESTIVO in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – PREFRONTALE AFRICANO assicura BEL TEMPO e clima tardo-ESTIVO: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile sullo stivale quest’oggi

A partire già dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono apparse in miglioramento, con nuclei di maltempo che hanno colpito, nella prima parte, settorialmente l’Italia. Nel pomeriggio rovesci o temporali si sono susseguiti solo sull’estremo nordest, mentre nella serata corrente tali fenomeni si stanno gradualmente esaurendo in favore del ritorno di condizioni generalmente stabili, con clima tipicamente tardo-estivo. Tempo che è rimasto stabile a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Già dalla notte odierna le condizioni meteo a Genova sono risultate visibilmente stabili e asciutte, con cieli vale a dire praticamente sereni. Tale situazione in cui l’assenza di disturbi nuvolosi, oltre che di fenomeni, è stata protagonista, si è protratta fino a questa sera e lo farà per la rimanente parte di serata, coerentemente con un miglioramento atteso anche laddove il maltempo ha quest’oggi colpito. Le temperature si attestano in questo contesto tra i +20°C di minima a cui è seguita una massima di circa +27°C.

Stabilità e bel tempo anche per domani

Un’onda mobile prefrontale è alla base del miglioramento già registrato quest’oggi e che verrà confermato anche nella giornata di domani domenica 11 settembre a Genova, con i cieli che appariranno pressoché sereni, come sulla maggior parte della nostra Penisola. Dal punto di vista termico tuttavia, questo non comporterà novità rilevanti, con le temperature che non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni.

Nessuna novità rilevante anche per lunedì

L’inizio della prossima settimana vedrà espandersi ulteriormente l’onda mobile prefrontale verso il Mediterraneo centrale e la nostra Penisola, continuando ad assicurare condizioni meteo di stabilità e bel tempo anche a Genova, con cieli di conseguenza ancora sereni. Le temperature in questo contesto e ancora una volta non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più addirittura in lieve calo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto