Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE e TEMPORALI colpiscono ancora alcune aree d’ITALIA, miglioramento nelle PROSSIME ORE

METEO - MALTEMPO in esaurimento nel nostro Paese nelle PROSSIME ORE, con i fenomeni che incorreranno in un generico esaurimento: ecco tutti i dettagli

METEO – PIOGGE e TEMPORALI colpiscono ancora alcune aree d’ITALIA, miglioramento nelle PROSSIME ORE
Tempo in miglioramento in Italia.

Prevalente stabilità sull’Italia

Fin dalle prime ore della notte odierna è stato pressoché evidente un miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, dovuto allo spostamento del cavo perturbato, responsabile del forte maltempo degli scorsi giorni che talvolta ha provocato qualche danno, verso il settore balcanico. Il tempo è infatti risultato nettamente più stabile e asciutto dei giorni precedenti, seppur non siano comunque mancate delle note di maltempo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Qualche rovescio e temporale al nord

Qualche rovescio e temporale persiste in alcune zone del settentrione, tanto che nella giornata di ieri il Dipartimento della Protezione Civile aveva diramato allerta per alcune aree. I fenomeni, comunque perlopiù localizzati o sparsi e occasionalmente intensi, stanno gradualmente attenuandosi in queste ore fino a cessare completamente. Nelle prossime ore, infatti, come vedremo nel presente editoriale, è atteso un miglioramento sullo stivale.

Prossime ore verso un miglioramento sull’Italia

Nel corso delle prossime ore, gli effetti di un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, favorito da un ulteriore spostamento verso est della saccatura, diverranno ancora più evidenti, stando anche a quanto si prospetta dai principali centri di calcolo, con le condizioni meteo che, come annunciato in precedenza, andranno progressivamente migliorando. Ciò porterà alla totale assenza di fenomeni sul territorio nazionale, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Tempo torna generalmente stabile sul nostro Paese entro sera

I rovesci localizzati che stanno ancora interessando in queste ore l’estremo nordest sono destinati anch’essi ad esaurirsi nelle prossime ore, in favore di un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola che a quel punto, entro fine serata, diverranno generalmente stabili e asciutte. I cieli appariranno inoltre perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che si attesteranno su valori tardo-estivi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto