Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – MALTEMPO con rischio NUBIFRAGI nelle prossime ore, è in arrivo un’INTENSA PERTURBAZIONE; ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tempo in peggioramento con rischio NUBIFRAGI nelle prossime ore, è in arrivo un'INTENSA PERTURBAZIONE; ecco le previsioni

METEO GENOVA – MALTEMPO con rischio NUBIFRAGI nelle prossime ore, è in arrivo un’INTENSA PERTURBAZIONE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Genova in peggioramento

Meteo Genova– Un’intensa perturbazione atlantica si appresta a fare il suo ingresso sul Mediterraneo centrale, determinando una fase di maltempo su tutta l’Italia. Il tempo tenderà a peggiorare sensibilmente anche sulla Liguria, dove nelle prossime ore sono attese precipitazioni anche di forte intensità. A seguire si aprirà una fase decisamente meno invernale su tutta la Penisola, complice la risalita di masse d’aria decisamente miti per il periodo. Vediamo con maggiore dettagli le condizioni meteo per le prossime ore e per l’avvio del mese di febbraio per la città di Genova.

Rischio nubifragi in Liguria, occhi puntati anche su Genova

Meteo Genova – Dopo un inizio di giornata caratterizzato dai cieli nuvolosi, ma con tempo mediamente asciutto, nelle prossime ore è atteso un deciso peggioramento del tempo. Le prime piogge sono attese già nel corso del pomeriggio su tutta la Liguria e la città di Genova, ma sarà nel corso delle ore serali che si registrerà una fase d’intenso maltempo; le precipitazioni, infatti, tenderanno ad intensificarsi in particolare tra genovese e savonese, dove la linea di confluenza che si verrà ad instaurare tra le miti correnti sciroccali e la Tramontana “scura”,  potrà dar luogo allo sviluppo di un’intensa linea temporalesca. Su Genova sono attese quindi precipitazioni abbondanti e forti temporali nel corso della serata; non si escludono nubifragi in provincia.

Domani momentaneo miglioramento, poi torna qualche pioggia

Le condizioni meteo si manterranno instabili anche nel corso della prossima notte su Genova, dove potranno verificarsi residue precipitazioni. Un momentaneo miglioramento è atteso nella prima parte della giornata di domani, quando non mancheranno ampie schiarite; un nuovo peggioramento è atteso dalla sera, con deboli piogge nottetempo. A seguire si aprirà una fase mite su tutta l’Italia, ma con alternanza di fasi asciutte ad altre più instabili sulla Liguria, maggiormente esposta alle umide infiltrazioni oceaniche. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO GENOVA! 

Temperature senza variazioni

Le temperature sul capoluogo ligure non subiranno sostanziali variazioni durante la prossima settimana, risultando al di sopra delle medie del periodo. Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +8°C si raggiungerà un valore massimo nel primo pomeriggio di +14°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 2°C.  Nel corso dei prossimi giorni non sono attese significative variazioni nei valori massimi, mentre quelli minimi potranno gradualmente salire sin verso i +10/+12°C nella seconda parte della settimana.

Condizioni meteo su Genova in deciso peggioramento, arrivano forti temporali. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Genova in deciso peggioramento; piogge e temporali in ingresso ed intensificazione nelle prossime ore.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto