Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Si apre fase più stabile e soleggiata per la città, ecco le previsioni

Meteo Genova - Circolazione depressionaria sul Mediterraneo non sortisce effetti tangibili in città, dove il tempo si manterrà stabile con ampie schiarite in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Si apre fase più stabile e soleggiata per la città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo perturbato quest’oggi sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si mantengono mediamente instabili nella giornata odierna ed è così che dopo le piogge e i temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che nella notte hanno colpito le regioni più settentrionali del Paese, anche il pomeriggio è stato caratterizzato dalla formazione e dallo sviluppo di temporali termoconvettivi che, come consuetudine, hanno riguardato i settori più interni dello stivale, con sconfinamenti solo occasionali fin sulle aree costiere. Tempo che è rimasto relativamente più stabile e asciutto a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Il tempo è rimasto prevalentemente buono a Genova nella giornata odierna, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e qualche maggiore addensamento osservato solamente nel pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute e si manterranno stabili e asciutte anche nelle prossime ore e con ampie schiarite in arrivo sul capoluogo ligure, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +16°C di minima e i +26°C di massima circa.

Ampie schiarite in arrivo per domani

Nonostante la formazione di piogge e temporali termoconvettivi riguardi ancora alcuni settori del Paese (scopri quali) nella giornata di domani venerdì 26 maggio, le condizioni meteo a Genova si manterranno relativamente più stabili e asciutte, e accompagnate peraltro da schiarite ampie che lasceranno spazio a cieli sereni a partire dalla mattina. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Bel tempo anche per sabato

Anche nella giornata di sabato 27 maggio le condizioni meteo a Genova si manterranno stabili e asciutte e accompagnate prevalentemente da bel tempo, vale a dire da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Questo nonostante la mancanza di un campo di Alta pressione, con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà attesa per quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto