Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Spiccata variabilità con possibili rovesci in arrivo in città: ecco le previsioni

Meteo Genova - Cieli spesso variabili in città con qualche possibile rovescio in arrivo, poi migliora con temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Spiccata variabilità con possibili rovesci in arrivo in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e rovesci su alcuni settori del Paese

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora mediamente perturbate su alcune zone della stessa, in particolare sulla Toscana, dove non sono mancati danni e disagi e su parte del nord, specie nordovest, eccezion fatta per Genova però, come vedremo. Il resto del Paese risente invece di un nuovo forcing dell’Anticiclone africano, che si centra tuttavia principalmente sulla Penisola balcanica, ma che non manca di causare un generale aumento delle temperature, più in linea con la media del periodo.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo sono comunque risultate fino a questo momento relativamente stabili e asciutte. Tuttavia, qualche piovasco potrebbe raggiungere il capoluogo ligure entro sera, coerentemente con un ulteriore peggioramento atteso in Piemonte. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +11°C di minima e i +16°C di massima circa.

Rovesci residui nella notte, poi migliora gradualmente con temperature in aumento

Rovesci che ad intermittenza, in maniera residuale, potranno coinvolgere Genova anche nella prossima notte, prima di un miglioramento graduale delle condizioni meteo accompagnato da parziali schiarite a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo torneranno pertanto stabili e asciutte a partire dal mattino di domani domenica 28 aprile sul capoluogo ligure come su gran parte del Paese, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Lunedì variabile, ma senza piogge

La giornata di lunedì 29 aprile sarà invece caratterizzata da una certa variabilità a Genova, dove i cieli si alternano spesso dall’essere poco o parzialmente nuvolosi all’essere contrassegnati dal transito di nuvolosità irregolare. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno questa volta relativamente stabili e asciutte, mentre le temperature, in questo caso, sono attese in nuova diminuzione nei valori minimi, al netto addirittura dell’ulteriore aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto