Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Tempo in graduale miglioramento dopo le piogge odierne: ecco le previsioni

Meteo Genova - Fronte instabile in spostamento verso sud, miglioramento atteso in città a seguito delle piogge odierne con schiarite in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Tempo in graduale miglioramento dopo le piogge odierne: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo torna a colpire l’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tornano a presentarsi mediamente perturbate, in particolare quest’oggi al nord a causa dell’ingresso di correnti più fredde e instabili di origine artica, che approfittano dell’arretramento dell’Alta pressione. Piogge e nevicate tornano ad imperversare, in maniera anche localmente intensa, il settentrione con un primo calo delle temperature, mentre il centro-sud (per ora) osserva una maggiore stabilità. Qualche rovescio ha coinvolto anche Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

La prima parte della giornata odierna è stata contrassegnata dal transito di nubi irregolari, che non hanno tuttavia innescato fenomenologia di rilievo fino a questo pomeriggio, quando qualche rovescio ha fatto ingresso a Genova scaturendo al suolo un accumulo comunque debole di circa 6 millimetri. Un miglioramento delle condizioni meteo è però già atteso in serata, nonostante un peggioramento altrove, con parziali schiarite e cieli che risulteranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +10°C di minima e i +15°C di massima circa.

Bel tempo in arrivo per domani

Nella giornata di domani lunedì 27 marzo le condizioni meteo si presenteranno più stabili e asciutte a Genova, differentemente da quanto avverrà in altre zone dello stivale (scopri quali), con cieli che in realtà si alterneranno più volte tra schiarite e fasi in cui qualche nube in transito marchierà comunque i cieli del capoluogo ligure. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Bel tempo per martedì, ma temperature in calo e clima più fresco

Nella giornata di martedì 28 marzo l’afflusso di correnti settentrionali più fredde, ma più secche, assicureranno condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Genova, con cieli sereni o, a partire dal pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Ovviamente l’afflusso di tali correnti porterà un calo delle temperature che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi, con clima che risulterà pertanto più fresco.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto