Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Temporali in atto in questi minuti sulla Liguria e CROLLO delle TEMPERATURE, ecco i dettagli

di

METEO GENOVA - L'ingresso di CORRENTI FREDDE provenienti da latitudini più settentrionali determinano maltempo in Italia ed un calo delle TEMPERATURE, temporali in queste ore. Ecco i dettagli.

METEO GENOVA – Temporali in atto in questi minuti sulla Liguria e CROLLO delle TEMPERATURE, ecco i dettagli
Previsioni meteo Genova, fonte wikipedia.org

Meteo Italia: temporali in sviluppo in queste ore

Con l’introduzione nel Mediterraneo di correnti fredde in quota il contrasto termico che ne risulta genera fenomeni temporaleschi in diverse regioni dell’Italia: Liguria, Toscana ed Emilia Romagna sono le regioni che nelle prime ore pomeridiane vedono i primi temporali, poi sarà il turno di Umbria, Lazio e Marche. Anche sulla città di Genova infatti le condizioni meteo risultano instabili con un rapido temporale in questi minuti.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova

La giornata a Genova è iniziata con condizioni meteo in prevalenza stabili e soleggiate ma l’arrivo in queste ore delle correnti nord-occidentali più fredde in quota determina un peggioramento meteo con piogge e qualche temporale. La Liguria risulta interessata dai fenomeni convettivi sul settore centro-orientale mentre su quello occidentale le condizioni meteo restano stabili. Il tutto accompagnato da temperature in calo, minime vicine ai +8°C e massime anche oltre i +14°C.

Meteo: neve in arrivo in alcune regioni dell’Italia

Freddo e neve potrebbero essere protagonisti nel mese di marzo, ecco la tendenza meteo

Freddo e neve potrebbero essere protagonisti nel mese di marzo, ecco la tendenza meteo

Piogge, temporali e nevicate a quote basse interesseranno alcune regioni della penisola durante la giornata odierna. Saranno principalmente le regioni centrali quelle più interessate con possibili nevicate fino a quote collinari tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Fiocchi che non si escludono addirittura sui capoluoghi di queste regioni oltre i 300-500 metri di quota.

Meteo Italia: 1 Marzo inizio della Primavera meteorologica

Il 1 Marzo 2020 inizierà la primavera stando al calendario meteorologico, come sarà la tendenza meteo? L’inverno meteorologico si concluderà con condizioni meteo più dinamiche con le correnti Atlantiche in transito ora anche alle latitudini europee inferiori. A seguire il mese di Marzo potrebbe iniziare con maggiore dinamicità in Italia con piogge e acquazzoni in serie alternati con locali e brevi schiarite, il tutto in un contesto climatico fresco e tipico del periodo in corso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto