Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 16 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – GRANDINE GIGANTE devasta il cuneese, DANNI gravissimi a Fossano [VIDEO]

METEO - Violento sistema temporalesco accompagnato da GRANDINE anche di grosse dimensioni interessa il cuneese: DANNI molto ingenti a Fossano, ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – GRANDINE GIGANTE devasta il cuneese, DANNI gravissimi a Fossano [VIDEO]
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Temporali sferzano il nord

    Dopo un inizio di settimana molto perturbato sulle regioni settentrionali, con grandinate di grosse dimensioni che hanno portato danni talvolta anche ingenti, la settimana è proseguita in maniera più stabile. Tuttavia, nella giornata odierna, un nuovo peggioramento è divenuto pressoché evidente sulle aree più settentrionali dello stivale, con temporali, nubifragi e grandinate che, come vedremo nel presente editoriale, hanno portato i primi gravi danni.

    Prossime ore fronte di maltempo in spostamento verso est

    Se fino a questo momento il maltempo ha centrato il proprio raggio d’azione soprattutto sulle regioni nordoccidentali, nelle prossime ore il fronte instabile si sposterà verso oriente, interessando principalmente l’alta Lombardia, dove non sono esclusi violenti temporali, nubifragi e occasionali grandinate. Non a caso la Protezione Civile ha innalzato il colore d’allerta per alcune zone. Entro fine serata l’instabilità si estenderà comunque al Trentino Alto Adige e zone settentrionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

    Grandine gigante colpisce il cuneese, danni gravi a Fossano

    Come scritto anche in precedenza, il maltempo fin ora si è concentrato maggiormente sulle regioni nordoccidentali, con un violento sistema temporalesco che ha colpito il Piemonte, in particolare il cuneese spesso anche con grandinate. L’instabilità spiccata, causata da un affondo perturbato sull’Europa occidentale, non ha purtroppo risparmiato danni: è a Fossano e nel fossanese che si registra la situazione più critica, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FOSSANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • VIDEO – Parabrezza danneggiati, chicchi di grandine giganti

    Stando a quanto trapela dalle testimonianze del luogo, una violenta grandinata avrebbe questo pomeriggio interessato diverse zone del cuneese, provocando però i danni più ingenti a Fossano e nel fossanese, più specificamente a Cussanio. Grandine di grandissime dimensioni avrebbe letteralmente trivellato le automobili, danneggiandone in molti casi i parabrezza. Fortunatamente, non si segnalano feriti e/o vittime dell’accaduto. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “VideoNews“.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia