Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Grave PEGGIORAMENTO in arrivo sulle regioni del TRIVENETO con NUBIFRAGI, previsti accumuli molto elevati, i dettagli

METEO TRIVENETO - Forte PEGGIORAMENTO in arrivo per domani, previsti accumuli ingenti, tutti i dettagli

METEO – Grave PEGGIORAMENTO in arrivo sulle regioni del TRIVENETO con NUBIFRAGI, previsti accumuli molto elevati, i dettagli
Previsioni meteo per il Triveneto con accumuli anche oltre i 200 millimetri

Condizioni di severo maltempo in arrivo sulle regioni nord-occidentali

E’ oramai imminente il nuovo peggioramento che condizionerà le regioni nordoccidentali italiane nel corso delle prossime ore attraverso forti piogge e temporali anche a carattere di nubifragio, ma anche intense nevicate al di sopra dei 100/200 metri nel cuneese, con la quota neve leggermente più alta altrove. In particolare, tra la serata e la prossima nottata, sono previsti soprattutto in Liguria accumuli molto elevati anche oltre i 100 millimetri.

Domani il maltempo si estenderà al centro e al nord

Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 15 novembre il maltempo si estenderà su tutte le regioni settentrionali entro serata e su tutte quelle delle centrali tirreniche. Colpirà in maniera intensa soprattutto quest’ultime, ma anche, come vedremo le regioni nord-orientali del Triveneto, apportando condizioni climatiche prettamente autunnali in tutto il centro-nord Italia.

Previsioni meteo per domani per il Trentino

Forte maltempo in arrivo nella giornata di domani sulle regioni del Triveneto.

Per la giornata di domani venerdì 15 novembre, il Trentino vivrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con fenomeni anche intensi a partire dal pomeriggio. La quota neve si attesterà inizialmente sui 900/1000 metri per poi abbassarsi localmente fino a quote collinari intorno ai 500/600 metri di altezza. Gli accumuli finali, come è evidente anche dalla cartina postata come copertina dell’articolo, sono comunque previsti abbastanza elevati.

Previsioni meteo per il Veneto per domani

Sempre per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 15 novembre, le previsioni meteo non sono molto confortanti neanche per quanto riguarda il Veneto, con forti piogge e temporali attesi soprattutto lungo le aree di confine col Trentino, dove sono attesi picchi fino a 200 millimetri, la maggior parte dei quali verranno scaricati al suolo tramite rovesci nevosi che dovrebbero raggiungere localmente il metro di altezza ed oltre. Condizioni comunque di intenso maltempo anche sul resto della regione, con accumuli generalmente meno elevati, ma comunque sostanziosi.

Previsioni meteo per il Friuli Venezia Giulia domani

Sempre fermandoci alle previsioni meteo valide per la giornata di domani venerdì 15 novembre, soffermandoci invece ora sul Friuli Venezia Giulia sono attesi fenomeni particolarmente intensi soprattutto nelle aree di confine con il Veneto e dunque sulle aree friulane occidentali. Qui, secondo il nostro WRF messo come immagine di copertina dell’articolo, gli accumuli potrebbero superare addirittura i 200 millimetri localmente. Malgrado l’accumulo possa sembrarci un po’ esagerato, non mancheranno sicuramente accumuli diffusamente oltre i 100 millimetri.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto