Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Gravi INONDAZIONI provocano due morti nell’isola di Sumatra, in Indonesia: ci sono anche EVACUATI

METEO - Le violenti PIOGGE hanno provocato delle INONDAZIONI nell'isola di Sumatra, in Indonesia, che hanno causato a loro volta due vittime e decine di migliaia di EVACUATI, i dettagli

METEO – Gravi INONDAZIONI provocano due morti nell’isola di Sumatra, in Indonesia: ci sono anche EVACUATI
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo torna a colpire il centro-nord

Dopo un prolungato periodo di stabilità garantito dall’elevazione di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana, un peggioramento sta tornando ad interessare la nostra Penisola e in particolare gran parte delle regioni centro-settentrionali. Tale peggioramento è dovuto all’affondo di una saccatura di origine atlantica o, più tecnicamente, polare marittima, con piogge e nevicate che sono tornate ad interessare quote collinari sull’arco alpino nordorientale.

Sud maggiormente al riparo dalle correnti perturbate

Le condizioni meteo rimangono invece relativamente più stabili e dunque più asciutte sulle regioni meridionali, laddove insiste quindi una certa protezione fornita dall’Anticiclone. Non solo quindi si evidenzia maggiore stabilità su questi settori dello stivale, ma quest’ultima è accompagnata da cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. Il clima inoltre appare relativamente mite sempre in riferimento al meridione, specie se relazionato al periodo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violenti piogge in Indonesia, nell’isola di Sumatra

Non si arrestano gli eventi meteorologici estremi che nell’ultimo periodo stanno imperversando tra le più diverse aree del mondo. Mentre infatti nella giornata di ieri abbiamo parlato di come una tromba marina si fosse generata nel Mediterraneo poco al largo delle coste di Israele, nelle scorse ore violenti piogge si sarebbero abbattute nell’isola di Sumatra, in Indonesia, provocando conseguenze talvolta nefaste, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Inondazioni, due vittime e 24mila evacuati

Stando a quanto si apprende dal sito “alertageo.org” la situazione sembra apparire non facile nei pressi dell’isola di Sumatra in Indonesia, dove i nubifragi hanno provocato delle inondazioni. Quest’ultime, dovute prevalentemente all’esondazione di alcuni fiumi, sarebbero state responsabili talvolta purtroppo di nefasti avvenimenti, come la perdita della vita di due persone. Inoltre, sarebbero circa 24mila gli evacuati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto