Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Il MALTEMPO si accanisce ancora sulla Toscana, paura a Piombino: vento lesiona cabine di una ruota panoramica [VIDEO]

METEO - Un forte sistema temporalesco associato a violente raffiche di vento hanno colpito Piombino, danneggiando le cabine di una ruota panoramica: nessuna vittima e/o ferito, ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – Il MALTEMPO si accanisce ancora sulla Toscana, paura a Piombino: vento lesiona cabine di una ruota panoramica [VIDEO]
Ruota panoramica Piombino, immagine fonte Youtube.

Maltempo torna protagonista sull’Italia

Un’ondata di maltempo ha letteralmente flagellato l’Italia nella prima metà della giornata odierna, con fenomeni localmente anche intensi e a carattere di nubifragio, accompagnati da violente raffiche di vento che hanno provocato numerosi danni e disagi. La regione più colpita appare essere sicuramente la Toscana, dove 2 persone hanno perso la vita e diverse altre risultano ferite, ma l’instabilità si è estesa anche al nord, associata a un calo delle temperature.

Prossime ore ancora maltempo al nord e medio Tirreno

Nonostante però momenti di relativa tregua nel corso di questo pomeriggio, con piogge e temporali che colpiscono alcune aree della Toscana e dell’Emilia Romagna soprattutto, non si arresta l’ondata di maltempo, con nuovi fenomeni in formazione in serata. Anche in questo caso si tratterà di maltempo localmente molto intenso specie sul medio Tirreno e quindi ancora Toscana, ma con l’instabilità che finirà per estendersi anche nel Lazio entro fine serata (scopri di più). Piogge e temporali anche al nord, localmente intensi.

Paura a Piombino, vento danneggia cabine di una ruota panoramica

Come scritto precedentemente, la Toscana non è l’unica regione ad aver registrato danni e disagi, ma è sicuramente quella più colpita. Nel mirino del maltempo soprattutto il carrarese e il lucchese, ma tanta paura nelle scorse ore anche in quel di Piombino, dove i fenomeni violenti associati a forti raffiche di vento avrebbero danneggiato le cabine di una ruota panoramica, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

VIDEO – Ruota panoramica impazzita per effetto del maltempo

Stando a quanto si apprende dal sito “tg24.sky.it” nelle scorse ore un violento sistema temporalesco avrebbe colpito anche la località di Piombino, generando un momento di panico poiché le forti raffiche di vento associate avrebbero danneggiato alcune cabine, dopo aver fatto girare la ruota panoramica a velocità proibitive. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e/o vittima dell’accaduto. A testimonianza di quanto scritto fin ora vi riportiamo il video del canale Youtube “L’Orca della Verità“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto