Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: in arrivo un nuovo peggioramento a suon di piogge intense,neve e temporali

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: in arrivo un nuovo peggioramento a suon di piogge intense, neve e temporali. I dettagli del tempo atteso sulla nostra Penisola nei prossimi giorni

Meteo Italia, quanto accadrà in breve nei prossimi giorni?

Meteo Italia: in arrivo un nuovo peggioramento a suon di piogge intense,neve e temporali –  La situazione meteo sull’Italia continua ad essere fortemente influenzata da un intenso ed esteso flusso di correnti umide, pilotate da un profondo nucleo depressionario centrato sull’Ovest delle isole britanniche. Questo andrà a determinare una nuova e intensa fase di tempo perturbato sull’Italia con annesse piogge sparse e localmente di forte intensità. A partire dalla serata odierna e per le successive 24/48 ore sono infatti attese piogge a carattere sparso da Nord a Sud: eccezion fatta per i settori del basso Adriatico e lungo le regioni ioniche peninsulari, dove invece il clima si manterrà inizialmente più asciutto e dai connotati certamente più primaverili rispetto al resto della Penisola. La neve cadrà sui settori alpini a quote medie, mentre lungo l’arco appenninico occorrerà aspettare la serata di domani per qualche fiocco al di sotto dei 1800-2000 metri.

L’inizio della prossima settimana potrebbe essere inoltre caratterizzato dall’ingresso di aria più fredda al Nord Est, con neve a quote molto basse su alcune regioni. Per quest’ultima tendenza è necessaria tuttavia un’ulteriore conferma da parte dei principali centri di calcolo.

A cura di Brando Trionfera

 

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto