Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ITALIA – NEVE in arrivo nei prossimi giorni, sarà l’ennesimo fuoco di paglia o un colpo di coda dell’INVERNO?

di

METEO ITALIA: temperature in Italia oltre la climatologia di riferimento in queste ore ma una perturbazione con correnti fredde in quota potrebbe riportare la NEVE fino a quote medio-basse. Ecco le aree più a rischio.

METEO ITALIA – NEVE in arrivo nei prossimi giorni, sarà l’ennesimo fuoco di paglia o un colpo di coda dell’INVERNO?
Meteo: maltempo in arrivo nei prossimi giorni con neve su Alpi e Appennino.

Meteo Italia: Anticiclone prevalente in Italia

L’anticiclone a largo delle Isole Azzorre si allunga verso est fino a raggiungere il Mediterraneo centrale e la Penisola Balcanica con valori di pressione intorno a 1030 hPa. Sull’Italia si avvertono gli effetti dell’Anticlone con il sole e il clima già primaverile al centro-sud, mentre Il Flusso perturbato atlantico che scorre sull’Europa centrale con maltempo accompagnato da forti venti lambisce il nord Italia con nubi e qualche pioggia in queste ore sulle regioni occidentali. Tuttavia con un Vortice polare sempre piuttosto compatto le depressioni agiscono principalmente alle alte latitudini.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Tempo stabile per tutto l’arco della giornata al nord Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi innocue. Ampie schiarite su tutte le regioni centrali, sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche in serata con prevalenza di cieli sereni ovunque. Residue nubi al mattino e al pomeriggio sulle regioni Peninsulari meridionali e nel nord della Sicilia ma senza fenomeni. Cieli tersi in serata con tempo stabile. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie o in lieve calo le minime.

Peggioramento METEO in arrivo nei prossimi giorni

Meteo Italia: caldo anomalo anche nei prossimi giorni del mese di Febbraio.

Bel tempo in gran parte dell’Italia  in queste ore con il sole al centro-sud, nubi e qualche nota d’instabilità al nord. Tuttavia da domani aumenteranno le nubi in Italia e avremo del maltempo specie nella giornata di Mercoledì con piogge, acquazzoni e neve in montagna. Si tratterà tuttavia di nevicate di debole o di moderata intensità e fin sotto i 1000 metri di quota sulle Alpi, oltre i 1400 metri invece in Appennino.

METEO: riuscirà l’Inverno a regalarci gli ultimi scampoli di Neve in Italia

Sole e clima mite pertanto sulle regioni centro-meridionali dove le temperature raggiungono localmente i 18°c in queste ore centrali della giornata, più fresco al nord con le nubi prevalenti e temperature contenute nei 12-14°c. Tuttavia nei prossimi giorni assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo non solo sulle regioni più settentrionali ma anche su quelle centro-meridionali con le correnti più fresche in arrivo e con esse neve in montagna e temperature in calo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto