
Condizioni meteo instabili al Centro-Nord con piogge e temporali sparsi, più asciutto al Sud. Miglioramento più deciso solo da Domenica.

Condizioni meteo instabili al Centro-Nord con piogge e temporali sparsi, più asciutto al Sud. Miglioramento più deciso solo da Domenica.
METEO ITALIA: oggi 29 giugno ancora piogge e temporali al Nord e su parte del Centro, instabile fino al weekend – Il maltempo della giornata di ieri ha portato temporali anche intensi su molte regioni del Nord Italia con anche vento forte, grandine e persino trombe d’aria. Oggi, 29 giugno 2017, le condizioni meteo in Italia rimarranno ancora instabili con piogge e acquazzoni sparsi che potranno interessare ancora il Nord e parte del Centro. Più asciutto invece sulle regioni del Sud. Tra pomeriggio e sera ci attendiamo piogge e temporali sparsi su Alpi, prealpi e alte pianure del Nord, locali fenomeni anche su Toscana e Umbria. Anche domani le condizioni meteo rimarranno instabili al Centro-Nord con piogge e acquazzoni sparsi. Questa fase instabile dovrebbe accompagnarci fino a Domenica 2 luglio quando la depressione si allontanerà poi verso i Balcani. La prima settimana di luglio potrebbe aprirsi con condizioni meteo più stabili grazie alla rimonta di un campo di alta pressione da ovest […]
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore –>guarda qui e nei prossimi giorni, con il maltempo intenso che porterà sulla nostra Penisola rovesci e temporali localmente anche intensi […]
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.